Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, i gol di Rivière hanno salvato la B ma lui volerà in Serie A

Questa passerò alla storia come la salvezza di Occhiuzzi com’è stato per il gol di Marulla alla Salernitana. Sciaudone e Casasola un’altra prestazione super. Gli errori di Saracco e Idda riscattati alla grande

SARACCO 6,5 Parata con il piede destro su Canotto. Errore sul gol di Tonucci. Parata sulla punizione di Calo’. Tutto nel primo tempo. Ripresa da protagonista. Cinque partite, cinque vittorie: la Serie B al Cosenza l’aveva già regalata nell’anno dei playoff, si è ripetuto in questa straordinaria cavalcata.

CAPELA 6,5 Da difensore più criticato si è trasformato in quello a cui è stato impossibile rinunciare. Anche stasera ha dimostrato perché.

IDDA 6,5 Un errore grossolano che ha permesso a Canotto di presentarsi a tu per tu con Saracco. Per il resto è stato perfetto.

LEGITTIMO 7 Quando si dice partita perfetta.

CASASOLA 7 Stavolta niente assist ma ha giocato molto con il cuore. Nella fase difensiva ha sfoderato una prestazione condita da sacrificio.

BRUCCINI 6,5 Non sarà appariscente ma comunque efficace.

SCIAUDONE 7 Un destro al volo per il quarto gol stagionale. Il gol che ha sbloccato un’altra partita difficile. Poi una prestazione all’altezza di quelle viste nelle ultime partite.

BITTANTE 6,5 Meno sgroppate ma più difensore. Serviva questo contro la Juve Stabia e lo ha fatto alla grande.

CARRETTA 6,5 Costringe Allievi al fallo per il rigore del raddoppio trasformato da Rivière. Costretto a lasciare il campo per il riacutizzarsi delle noie muscolari all’adduttore e Occhiuzzi perde uno dei calciatori più in forma e più incisivi del momento. Dal 30’ p.t. ASENCIO 6 Ha dato il suo contributo, anche quando c’è stato da affrontare a muso duro qualche avversario.

RIVIÈRE 8 Ha chiuso la stagione con 13 gol e la seconda doppietta consecutiva. Difficilmente rimarrà a Cosenza, lo aspetta la Serie A: quasi certamente quella francese ma in Italia sono in tanti che si stanno affrettando a fargli firmare un contratto.

BAEZ 6 Comincia da attaccante esterno a sinistra ma dopo l’uscita di Carretta e l’ingresso di Asencio agisce più da trequartista. Dal 25’ s.t. KONE 6,5 Entra subito in partita, dai suoi piedi parte l’assist dal quale nasce il gol del 3-1 di Rivière.

OCCHIUZZI 8 Diciamolo pure: è la sua vittoria. Il suo trionfo. C’era una montagna da scalare ed è stato semplicemente straordinario a guidare un gruppo con il cuore e con immensa passione. Al di là degli indiscutibili meriti tecnico-tattici. Dopo il gol di Marulla alla Salernitana, questa rimarrà nella storia come la salvezza di Occhiuzzi. Il Principe di Cetraro.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Primo tempio di sofferenza nonostante il plao interno colpito da Calò su punizione il rigore...
Due grandi parate di Micai nel finale, a centrocampo Calò non riesce mai a costruire...
Una sconfitta che preoccupa dopo il vantaggio di Crespi. Il salvataggio sulla linea di Bisoli...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza