Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

A Cosenza si studia il movimento umano grazie anche all’ex rossoblu Spadafora

L’ex preparatore atletico assieme a Simone Lo Bianco e Manuel Mazzei hanno dato vita a una due giorni sull’Officina della biomeccanica

Si tratta di una novità assoluta per la città di Cosenza e non solo: lo studio sul movimento umano. Una due giorni in cui si è registrato un vero e proprio boom di richieste. È proprio il caso di dire che si è trattato di un grande evento che ha riscosso tanta soddisfazione nei partecipanti. I responsabili di questo importante progetto sono stati il dottore Enrico Spadafora (ex preparatore atletico del Cosenza calcio) e il dottore Simone Lo Bianco, cofondatori del centro di Fisioterapia e Terapia manuale Physiomes. La new entry è di qualità, il giovanissimo dottore Manuel Mazzei. Insomma, una collaborazione che lascia ben sperare per il futuro.

Enrico Spadafora ha detto che “a far leva su questa decisione è stata la quasi totale assenza in Calabria di un centro dedicato alla valutazione biomeccanica”. L’ex rossoblu ha aggiunto che favorire questo percorso, “è stata la cooperazione con altri specialisti del settore con i quali raggiungere un obiettivo comune”.

Il neo laureato Manuel Mazzei ha riferito che è “realmente importante ai fini della prestazione sportiva, ma non solo, una completa analisi posturale e biomeccanica dell’atleta. E questa metodica presenta sviluppi considerevoli anche in ambito riabilitativo e rieducativo”.

Oltre la valutazione biomeccanica specifica per la pedalata e la corsa, è stata fonte di interesse anche la nuova metodologia di allenamento HTT (High Tech Training) di Magnetic Days in ambito ciclistico, strumentazione di ultima generazione fondamentale per lo svolgimento di test e allenamenti Indoor, in associazioni a quelli svolti Outdoor. Il centro aprirà al pubblico già nella prima settimana di settembre. Le prenotazioni potranno essere effettuate mediante recapito telefonico delle strutture Physiomes o tramite contatto presente sui social network

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La scorsa estate poteva tornare a indossare la maglia rossoblù invece continua a dare dispiaceri...
L'allenatore calabrese della provincia di Reggio calabria ma cosentino di adozione trionfa con i romagnoli...
Decisivo il pari interno contro la Turris nel turno infrasettimanale del campionato di Serie C...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza