Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, aspettando le occasioni giuste crescono le proteste sulla costruzione della squadra

Non meno di una settimana fa il direttore sportivo Trinchera aveva già delineato lo scenario attuale. Capitolo rinnovi: ecco il perché della strategia del club. E mancano poco più di venti giorni all’inizio del campionato…

Non ci sono angoli e marciapiedi della città, bar, chat pubbliche e private (che poi i messaggi arrivano sui cellulari di tutto il mondo pallonaro bruzio con una velocità supersonica…) in cui non si parli del Cosenza. O meglio: dei cronici ritardi del club di Via degli Stadi, con i quali viaggia in periodo di calcio mercato. Una storia che si ripete, che non dovrebbe più rappresentare una sorpresa. Basterebbe, senza andare troppo indietro nel tempo, andarsi a rileggere le dichiarazioni che il direttore sportivo Stefano Trinchera ha rilasciato a Radio Sportiva non più tardi di una settimana fa. Il dirigente rossoblu era stato molto chiaro, al punto che oggi diventa anche esasperante registrare il tono sempre più alto delle voci di protesta.

In attesa delle occasioni giuste, di certo non può passare in secondo piano il fatto che mancano poco più di una ventina di giorni all’inizio del campionato. E Occhiuzzi si ritrova con un organico ridotto al lumicino. Nemmeno il minimo sindacale, verrebbe da dire. Anche se nelle stanze dei bottoni del club da più parti ci si culla sulla possibilità che l’inizio della stagione possa addirittura slittare. Sarà, ma, al momento, non risulta che ciò possa verificarsi. Certo, se nei prossimi giorni i dati sui contagi da Covid dovessero toccare numeri tali da fare esplodere nuovamente la pandemia, allora…

A proposito di chat e di rinnovi. Soprattutto su whatsapp circolano messaggi, anche audio, nei quali il ritornello è sempre lo stesso. “Dal club è stata fatta un’offerta inferiore a quella della passata stagione”. Va detto che di soldi, a parte per i club di primissima fascia, ne circolano sempre di meno. Tutte le società, complice soprattutto il rigido protocollo anti Covid (tamponi ogni quattro giorni) imposto dalla Figc, puntano ad abbassare notevolmente il tetto ingaggi. E poi tutte queste offerte sbandierate sui siti specializzati di calciomercato, pare di capire che siano soltanto un mezzo per lanciare messaggi del tipo “mi cercano in tanti…”. Ma nella realtà… Da qui, probabilmente, la strategia messa in atto dal Cosenza.

A parte Rivière, il quale continua a far sapere che il suo obiettivo primario è quello di tornare in Ligue 1 perché in Francia risolverebbe anche gli aspetti legati alla sfera familiare, sugli altri rinnovi si è scritto tanto. Perina, Capela e Bittante hanno ritenuto troppo bassa l’offerta arrivata dal Cosenza. Ma dalla parte del club fanno sapere che il loro atteggiamento non è che sia stato proprio dei migliori nei confronti del club. Si racconta di chi avesse già trattive con altri club e avrebbe fatto richieste esagerate; di chi, addirittura, non avrebbe risposto alle telefonate di Trinchera.

Che D’Orazio volesse confrontarsi con altre esperienze, era una voce già registrata durante la finestra invernale dello scorso mercato. E il suo messaggio sui social qualche giorno dopo l’impresa della salvezza, era stato eloquente. Rimane il capitano Corsi, il cui discorso esula da tutti gli altri. L’allenatore Occhiuzzi lo ritiene uomo spogliatoio indispensabile. Nel suo caso di proposte concrete, a differenza degli altri, non ne sono state fatte nonostante i messaggi fatti arrivare al numero 2 dei Lupi vadano nella direzione di una soluzione immediata.

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tranne l’infortunato Martino organico al gran completo per Viali che per la partita di venerdì...
Venerdì la sfida contro la Reggiana, tra una settimana quella contro il Bari al Marulla....
Viali, che dovrebbe continuare con il 3-5-2, in tutti i reparti ha diverse opzioni che...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza