Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, ecco perché il ritorno di Casasola è molto complicato. Al momento…

Gli articolati intrecci di mercato tra Lotito e De Laurentiis vanno a incrociare il destino di alcuni calciatori tra Napoli, Salernitana, Bari e Lazio. Quattro squadre le cui proprietà appartengono proprio ai due presidenti

Che Tiago Casasola, 25 anni compiuti un mese fa, avesse manifestato il desiderio di continuare a indossare la maglia del Cosenza non è mai stato un mistero. Ne aveva parlato con Roberto Occhiuzzi e lo aveva ribadito a Stefano Trinchera. Ma evidentemente non è bastato. Soprattutto quando di mezzo c’è un dirigente come Claudio Lotito. L’esterno argentino si allena con la Salernitana ma la proprietà del cartellino, fino al 30 giugno 2023, è della Lazio. Stessa proprietà.

A proposito di multiproprietà, in questa particolare sessione di calcio mercato, spunta un intreccio particolarmente articolato che coinvolge Aurelio De Laurentiis. Guarda caso anche lui proprietario di due club: Napoli e Bari. I presidenti stanno portando avanti trattative che, indirettamente, coinvolgono anche il Cosenza. È noto che Lotito e De Laurentiis hanno raggiunto da tempo l’accordo, sulla base di 5-6 milioni di euro, per il trasferimento di Tutino e Palmiero dal Napoli alla Salernitana. Ma sull’attaccante non mollano la presa Lecce e Pescara, anche se il club campano rimane favorito. Mentre sul centrocampista il Cosenza rimane alla finestra ma con pochissime speranze di riportarlo al Marulla.

Non finisce qui. Infatti tra Lotito e De Laurentiis è da settimane che si cerca di chiudere almeno un’altra trattativa. Si tratta del centrocampista polacco Tomasz Kupisz, 30 anni compiuti il 2 gennaio scorso, il quale è un pupillo dell’allenatore Fabrizio Castori il quale lo ha avuto al Trapani nella seconda parte di stagione (18 presenze e 1 gol). Il calciatore arriverebbe dal Bari, club dal quale potrebbe trasferirsi anche il difensore Andrea Schiavone, 27 anni compiuti il 27 febbraio, in prestito. Eccolo l’intreccio sulla linea NapoliSalernoBari

E in tutto questo Casasola continua ad allenarsi in una squadra, la Salernitana, in cui ha la consapevolezza di non essere una prima scelta. A differenza di quanto potrebbe verificarsi a Cosenza. Ma tra l’argentino e il ritorno al Marulla di mezzo c’è Lotito. La trattativa non è per nulla semplice. Un po’ per l’ingaggio decisamente alto per il budget del presidente Guarascio ma allo stesso tempo non è da escludere l’ipotesi secondo la quale si punterebbe, da parte della Lazio ovviamente, ad avviare una trattativa per rilevare il cartellino del forte esterno. E qui le cose si complicherebbero ulteriormente. Il direttore sportivo Trinchera rimane vigile sulla questione, con una base di partenza di non poco conto: a Casasola piacerebbe essere allenato da Occhiuzzi anche nel prossimo campionato di Serie B 2020-2021.

Subscribe
Notificami
guest

34 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...
Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...
Il giovane attaccante scuola Milan debuttò in Serie B con la magia rossoblù nella partita...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza