Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversari Cosenza, vincono soltanto Empoli e Venezia nella 1ª giornata

Due vittorie in otto partite giocate tra venerdì e sabato. Finora quattro le partite terminate senza gol, a conferma del grande equilibrio

La 1ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021 era cominciata con lo 0-0 di MonzaSpal, anticipo andato in scena venerdì pomeriggio. Il primo sabato del campionato cadetto aveva in calendario sette gare: ebbene tre sono finite 0-0 (CosenzaEntella, LeccePordenone e PescaraChievo), due con il risultato di 1-1 (BresciaAscoli e SalernitanaReggina). Le uniche due vittorie le hanno firmate l’Empoli (2-0 in casa del Frosinone) e il Venezia (1-0 al Penzo contro il Vicenza).

Il primo gol di questo campionato lo ha messo a segno Cavion dell’Ascoli, con il quale ha firmato il vantaggio in casa del Brescia. Il pareggio di Donnarumma chiude la partita, nonostante la squadra di Delneri è stata costretta a giocare con l’uomo in meno da inizio secondo tempo. L’altro pareggio con gol è andato in scena all’Arechi: prima prodezza di Menez che porta in vantaggio la Reggina. Gioia che è durata un solo minuto, perché Casasola, ex Cosenza, ha firmato il pareggio. Tutto è successo nel finale di gara.

Le uniche due vittorie sono arrivate grazie al Venezia che ha fatto suo il derby con il Vicenza nel giorno del ritorno tra i cadetti. Decisivo è stato il calcio di rigore trasformato da Aramu e procurato da Capello. In questa 1ª giornata protagonista un altro ex Cosenza: si tratta di Lamantia autore del secondo gol dell’Empoli a Frosinone. Le marcature allo Stirpe erano state aperte da Stefano Moreo di testa (assist di Bardi). L’ex bomber dei Lupi nel finale ha sfiorato la doppietta.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La scorsa estate poteva tornare a indossare la maglia rossoblù invece continua a dare dispiaceri...
L'allenatore calabrese della provincia di Reggio calabria ma cosentino di adozione trionfa con i romagnoli...
Decisivo il pari interno contro la Turris nel turno infrasettimanale del campionato di Serie C...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza