Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, ore decisive per i centrocampisti. Chiesto anche Viviani al Brescia

Il direttore sportivo Trincherà intensificherà le trattative per mettere a disposizione di Occhiuzzi almeno altri due calciatori per completare il reparto. E se Bruccini dovesse partire…

Se a quest’ora dovessimo fare un borsino dei centrocampisti vicini al Cosenza, ci potremmo firmare su due nomi: Petrucci dell’Ascoli e il giovane Viviani del Brescia. Ma le strategie del mercato portano a muoversi su più fronti, e ogni movimento in entrata va fatto con oculatezza. Insomma, zero spese folli. Sfruttare l’occasione giusta. Ma adesso è subentrata anche la necessità di mettere Occhiuzzi nelle condizioni di poter lavorare con serenità. Ecco che la settimana di Trinchera comincerà proprio nel cercare di mettere a segno i colpi in mezzo al campo.

Nelle ultime ore è stato chiesto al Brescia il giovane Mattia Viviani, 20 anni compiuti lo scorso 4 settembre. Un calciatore di cui si dice un gran bene. Negli ambienti del club lombardo viene considerato come il nuovo Tonali, motivo per il quale la società del presidente Cellino vorrebbe mandarlo a giocare con più continuità. E Cosenza potrebbe essere l’ambiente ideale. Resta sempre in piedi l’ipotesi Vitale, 23 anni, del Frosinone. In ogni caso l’arrivo di uno tra Viviani o Vitale non esclude l’ingaggio di un altro centrocampista, che dovrebbe essere Petrucci con il quale l’intesa c’è già. Il calciatore deve trovare l’accordo per l’incentivo all’esodo con l’Ascoli.

Si lavora sodo anche ad altre piste. Abbiamo scritto di Alberto Gerbo, 31 anni, il quale porterebbe esperienza. Il contatto c’è stato ed è una situazione che rimane aperta. Così come quella legata a Gennaro Acampora dello Spezia, anche perché il club ligure continua a ingaggiare centrocampisti e lo spazio per lui diventa sempre di meno. Potrebbe trattarsi del colpo dell’ultima ora, anche perché è tornata d’attualità la voce secondo la quale l’Avellino sarebbe tornato a bussare alla porta di Bruccini… A quel punto di centrocampisti ne servirebbero tre: Viviani, Petrucci e magari uno tra Gerbo e Acampora.

Subscribe
Notificami
guest

48 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

È stato uno dei colpi messi a segno da Gemmi nello scorso mercato estivo ma...
Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza