Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

1 ottobre 1992: muore in un tragico incidente stradale Massimiliano Catena

Sono passati 28 anni dalla scomparsa del centrocampista romano arrivato dal Torino

Arrivò a Cosenza nel 1990, dopo aver mosso i primi passi nelle giovanili del Torino e una stagione importante con la maglia della Reggiana. Massimiliano Catena romano classe 1969 , debuttò giovanissimo in serie A con i granata nel 1988.

Centrocampista tutto corsa con una forza inesauribile.  Grazie ad Edy Reja, diventa titolare un punto fermo della mediana dei rossoblu. Ben 77 presenze e due reti con la casacca del Cosenza. E’ tra i protagonisti dello spareggio dell’Adriatico vinto contro la Salernitana e l’anno dopo sfiora la promozione in Serie A sfumata al Via del Mare di Lecce. Nell’ultima gara della sua vita contro la Ternana mette a segno uno dei gol più belli della storia rossoblu. Un bolide dai 30 metri che batte il portiere rosso verde, e una corsa sfrenata verso la Curva Sud con una dedica speciale al papà Monaldo che sta lottando con una terribile malattia.

Dopo la sfida contro gli umbri andò a Roma per stare vicino la sua famiglia, Fausto Silipo gli concede il permesso di raggiungere la squadre nel ritiro di Taranto, ma Catena vuole essere presente agli allenamenti e decide giovedì mattina di rientrare in città.

Muore a soli 23 anni in un terribile incidente stradale in prossimità dello svincolo autostradale di Tarsia-Nord. Alla sua memoria viene intitolata la Curva Nord Stadio San Vito-Marulla.

Subscribe
Notificami
guest

30 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...
Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...
Il giovane attaccante scuola Milan debuttò in Serie B con la magia rossoblù nella partita...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza