Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Spal-Cosenza: i precedenti a Ferrara

Sabato per la quarta volta, tra campionato e Coppa Italia, i rossoblu saranno di scena al “Mazza”. L’ultima sfida risale alla stagione 2009-2010

Il Cosenza torna a Ferrara undici anni dopo l’ultima volta. I rossoblu affrontano per la quarta volta nella loro storia la Spal allo stadio “Paolo Mazza”. Sono 3 infatti i precedenti tra le due squadre in terra emiliana.

Il primo risale alla Serie B 1992/93 con una vittoria dei padroni di casa per 2-1. La doppietta di Marco Nappi regala il successo agli uomini di Discepoli, mentre per il Cosenza il provvisorio pareggio fu messo a segno dal compianto Tarcisio Catanese. Nonostante la retrocessione dei bianco-azzurri la stagione successiva la sfida si ripropone in Coppa Italia, questa volta il Cosenza passa ai tempi supplementari in rimonta. Spal in vantaggio con Bizzarri ad inizio ripresa, pareggio su rigore di Maiellaro dopo dieci minuti e nel finale di gare il gol vittoria viene messo a segno da Vanigli.

L’ultimo precedente invece è quello della stagione 2009-2010 in Lega Pro, 1-1 il risultato finale con le reti di Arma e Maggiolini.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Viali senza Micai e Venturi squalificati per una giornata dal Giudice sportivo, chiamato il giovane...
L'acrobazia dell'attaccante contro la Feralpisalò la più bella rete del mese votata sui social della...
Pareggio interno per la 17 di Belmonte mentre l'Under 16 di Garofalo chiude con una...

Altre notizie

Tifo Cosenza