Resta in contatto

Approfondimenti

Cosenza-Cittadella, 1-1 il finale: che solidità contro la capolista!

Ottima prova dei Lupi che giocano alla pari contro i granata e anzi avrebbero anche meritato qualcosa di più. Arriva comunque un buon pareggio, il terzo consecutivo

Termina 1-1 il match tra Cosenza e Cittadella, valido per la terza giornata di Serie BKT 2020/2021. La ripresa è sicuramente intensa sebbene manchino delle chiare occasioni da gol. Il Cosenza comunque rischia poco e nulla. Da segnalare il doppio intervento di Legittimo che strappa la palla dai piedi prima a Rosafio e subito dopo a Pavan, pronti a calciare da dentro l’area di rigore. Mister Occhiuzzi fa debuttare in rossoblu sia Ba che Bouah. Proprio all’ultimo respiro un cross di quest’ultimo è deviato in maniera determinante dal portiere Maniero, che così toglie la possibilità a Bittante di battere a rete da distanza ravvicinata.

La nota sicuramente migliore della partita è la reazione che il Cosenza ha messo in campo dopo la rete dello svantaggio realizzata da Rosafio in avvio di gara. Sebbene il gol di Carretta sia arrivato sfruttando un errore difensivo del Cittadella, è stato senza dubbio meritato e il pareggio è il risultato più giusto. Anzi, i Lupi nel complesso avrebbero anche meritato qualcosa di più vista l’intensità e la spavalderia di fronte un avversario sulla carta più quotato. Farà sicuramente discutere quell’intervento di Maniero fuori area nel primo tempo: il portiere granata, oltre a travolgere Carretta commettendo fallo, colpisce il pallone col braccio intenzionalmente, saltando con il pugno alto. L’arbitro però si è limitato ad ammonire l’estremo difensore e assegnare calcio di punizione al Cosenza.

Si tratta del terzo pareggio in tre gare per il Cosenza, che prosegue nella striscia positiva e dimostra ancora una volta grande solidità e tenuta del campo. Adesso i rossoblu saranno impegnati martedì sera nel turno infrasettimanale: grande attesa per il derby con la Reggina allo stadio “Granillo”.

 

23 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
23 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Massimo
Massimo
3 giorni fa

Partita in chiaro-scuro.
Bene Carretta, Petrucci e Falcone (ovviamente questo vuol dire che ha fatto parate difficili).
La difesa balbetta assai.
L’attacco un’incognita.
Io dico che titolari fissi di questa squadra saranno Ba e Balhouli. E poi Bouah e Vera.
La partita di Bittante, Corsi e Kone è assolutamente al di sotto della sufficienza.
A me Sciaudone non è dispiaciuto.
E poi caro Occhiuzzi,anche per una questione di tenuta atletica ancora precaria, le sostituzioni prima.

Giovanni Tozzi
Giovanni Tozzi
4 giorni fa

A Cusenza tutti prufessuri!!!!

pino
pino
4 giorni fa
Reply to  Giovanni Tozzi

già si rimpiange Litteri

Francesco Iacovino
Francesco Iacovino
4 giorni fa

Abbiamo perso 2 punti ( grazie Corsi) perché diversi giovanotti oggi non hanno messo in campo la dovuta cattiveria( Carretta fa eccezione, almeno per 1 volta). C’é una grossa falla in difesa( ribadisco Corsi, mi spiace sia il ns capitano, ma può essere utile anche dalla panchina) ,per quanto riguarda l’attacco si tira poco, troppo poco. Mister studiare , studiare studiare e auspicabilmente trovare soluzioni! Certo capellix qlc avrebbe dovuto acquistare qualcos’altro,così la coperta è corta e si percepisce ad occhio nudo. Diciamo la verità, tre pareggi equivalgono a tre mezze sconfitte . Capellix i soldi li hai! Devi spendere… Leggi il resto »

Giovanni Tozzi
Giovanni Tozzi
4 giorni fa

Ma tu e Turano faciti l’allenatori cumu lavuru????

tonino turano
tonino turano
3 giorni fa
Reply to  Giovanni Tozzi

Egregio signore,da quando io seguo il calcio lei non era molto probabilmente ancora nato, e se Le piace saperlo l’ho anche praticato e scritto quale corrispondente della Gazzetta del Sud.

tonino turano
tonino turano
4 giorni fa

La risposta del gioco,del modulo e della sinergia di questa squadra tra i vari reparti potrebbe avere una parziale risposta già martedì sera dopo il derby con la Reggina.

tonino turano
tonino turano
4 giorni fa

Avevo chiesto alla redazione se gentilmente mi facessero sapere chi attribuisce i voti ai vari commenti,a che titolo e quale metodologia viene seguita.Ancora non ho avuto risposta.Non mi sembra corretto.

Antonello Ferroni
4 giorni fa
Reply to  tonino turano

Ci piacerebbe rispondere. A quali voti si riferisce? Se a quelli delle pagelle, chiedere a quale titolo vengono fatte è una domanda molto singolare, sa?

tonino turano
tonino turano
3 giorni fa

Le spiego,cosa intendo “a quale titolo”:=”con quale competenza”.Perchè queste votazioni danno a capire che sitratta “quasi di un ipse dixit di aristotelica memoria.Signor Antonello Ferroni che le ne pare?I voti,pensavo che fosse chiaro ed evidente,si riferiscono non a quelli delle pagelle ma,piùttosto,a quelli dei vari commenti dei tifosi.Chiaro adesso.La saluto.

Antonello Ferroni
3 giorni fa
Reply to  tonino turano

Se lo dice lei…

tonino turano
tonino turano
4 giorni fa

Carretta su tutti

tonino turano
tonino turano
4 giorni fa

La squadra non mi è piaciuta affatto,neppure il modulo.Con questo gioco stenteremo a salvarci.Il bel gioco che ci haportato al miracolo della salvezza è, ormai,un rcordo dei tempi lontani.Non ho visto geometria,non ho visto assist non ho visto attacco,ho visto solo svarioni difensensivi che ci hanno costato il gol subito.Sono veramente dispiaciuto anche perchè il Cittadella non è stata una squadra irresistibile.Pensate se avessimo afrontato Regina,Lecce,Salernitana e compagnia bella.Corriamo ai ripari con gli svincolati!

PASQUALE FILICE
PASQUALE FILICE
4 giorni fa

Il campionato e cominciato adesso si puo’ dire che sabato prossimo saremo li in alto a fare da capolista………….conzativicci STANNU SAGLIMUUUUUU…………….ottima partita da non sottovalutare che potevamo vincerla e che abbiamo giocato contro una signora squadra che per le prime due partite di campionato e cioè contro Cremonese e Brescia le ha vinte e considerando che ancora noi con i nuovi non siamo del tutto rodati e allora capite che e l’anno buono , l’anno in cui possiamo osare.

Francesco Iacovino
Francesco Iacovino
4 giorni fa

Questa sì , è fede incrollabile , un po’ miope ma godibile. Per ora putroppo il campo dice cose diverse. Capellix ha i soldi in cassa, perché per un po’ non cambi musica e lo inviti anche tu a spendere per 2 svincolati giusti?
Magari pensaci. Se qst signore continua a leggere commenti come i tuoi, dato che di noi poco gli importa,finirà col credere che la piazza è con lui,ma noi almeno da Roma, siamo con OcchiuzziTrinchetto e i ragazzi

tonino l'africano
tonino l'africano
4 giorni fa

guarà avanzo n atri dua punti. à capito o no chi vò dì a fa a squatra pre tempo? su sei punti persi almeno 4 su ppe curpa tua. si popu nu capiddraru

Gennaro
Gennaro
4 giorni fa

Intanto Litteri ha fatto 2 gol.Qualcuno può andare a leggere un mio commento quando dissi: Litteri è meglio di Gliozzi (Sono 2 cadaveri ma almeno Litteri già conosceva l’ambiente)

tonino l'africano
tonino l'africano
4 giorni fa
Reply to  Gennaro

va beh. á difesa dù ravenna è

Guara'.....e sti capiddri ????😨
Guara'.....e sti capiddri ????😨
4 giorni fa

Io sono convinto che faremo un ottimo campionato! Magari non andremo in serie A, però la salvezza la raggiungeremo senza problemi. Ci vuole fiducia ! 🔴💙

Lillo
Lillo
4 giorni fa

Quanti punti avevamo lo scorso anno dopo tre partite?

ginoX
ginoX
4 giorni fa
Reply to  Lillo

Uno

ginoX
ginoX
4 giorni fa

Non il Cosenza che eravamo abituati a vedere con i cross di Casasola e il gioco arioso sulle fasce. Sciaudone andava cambiato molto prima, per osare di più. Ottimo invece il subentrato Ba che nel finale ha recuperato un paio di palloni interessanti e Petrucci, piedi di velluto. Gli altri tutti da rivedere, mentre Petre è sembrato fuori dal gioco. Ottimo Carretta, forse la sua migliore partita. La classifica a 3 giornate ci dice 3 punti anziché 1 dello scorso anno e ci sarà da soffrire. Al momento non abbiamo visto i sostituti di Rivière e Casasola, ma diamo ancora… Leggi il resto »

Alexlupo
Alexlupo
4 giorni fa

Tre pareggi mica tre vittorie quale striscia positiva è questa? Dobbiamo vincere . Poi se vogliamo auto convincerci ok ma dobbiamo prendere più punti possibili invece qui ci accontentiamo dei pareggi .

Advertisement

Franco Rizzo, il primo cosentino in nazionale

Ultimo commento: "grande roberto , che bei ricordi."

Allan Baclet, l’eroe dei playoff

Ultimo commento: "GUARASCIO VATTENE"

Giuliano Sonzogni, un tecnico vincente e anticonformista

Ultimo commento: "Stiamo parlando di uno dei migliori allenatori che abbia avuto il Cosenza insieme a Bruno Giorgi. Ho avuto il piacere di conoscerlo bene e..."

Salvatore Soviero, 33 partite per entrare nel cuore del popolo rossoblu

Ultimo commento: "Lo scoprimmo in coppa Italia Maggiore quando inchiodò il Foggia sullo 0 a 0 nella gara d'andata al San Vito ( di allora)"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Approfondimenti