Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza-Cittadella, 1-1 il finale: che solidità contro la capolista!

Ottima prova dei Lupi che giocano alla pari contro i granata e anzi avrebbero anche meritato qualcosa di più. Arriva comunque un buon pareggio, il terzo consecutivo

Termina 1-1 il match tra Cosenza e Cittadella, valido per la terza giornata di Serie BKT 2020/2021. La ripresa è sicuramente intensa sebbene manchino delle chiare occasioni da gol. Il Cosenza comunque rischia poco e nulla. Da segnalare il doppio intervento di Legittimo che strappa la palla dai piedi prima a Rosafio e subito dopo a Pavan, pronti a calciare da dentro l’area di rigore. Mister Occhiuzzi fa debuttare in rossoblu sia Ba che Bouah. Proprio all’ultimo respiro un cross di quest’ultimo è deviato in maniera determinante dal portiere Maniero, che così toglie la possibilità a Bittante di battere a rete da distanza ravvicinata.

La nota sicuramente migliore della partita è la reazione che il Cosenza ha messo in campo dopo la rete dello svantaggio realizzata da Rosafio in avvio di gara. Sebbene il gol di Carretta sia arrivato sfruttando un errore difensivo del Cittadella, è stato senza dubbio meritato e il pareggio è il risultato più giusto. Anzi, i Lupi nel complesso avrebbero anche meritato qualcosa di più vista l’intensità e la spavalderia di fronte un avversario sulla carta più quotato. Farà sicuramente discutere quell’intervento di Maniero fuori area nel primo tempo: il portiere granata, oltre a travolgere Carretta commettendo fallo, colpisce il pallone col braccio intenzionalmente, saltando con il pugno alto. L’arbitro però si è limitato ad ammonire l’estremo difensore e assegnare calcio di punizione al Cosenza.

Si tratta del terzo pareggio in tre gare per il Cosenza, che prosegue nella striscia positiva e dimostra ancora una volta grande solidità e tenuta del campo. Adesso i rossoblu saranno impegnati martedì sera nel turno infrasettimanale: grande attesa per il derby con la Reggina allo stadio “Granillo”.

 

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A quattro giornate dalla conclusione lotta ancora aperta per la permanenza in Serie B con...
Il match sarà disputato sabato allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...
La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza