Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza-Lecce, un’altra prestazione da urlo di Falcone che blinda la porta

Giornata no di Idda, da rivedere Vera. Buona la prestazione di Corsi, primo gol in B per Gliozzi. La squadra punge soltanto in contropiede, deve crescere sul piano del gioco

FALCONE 7,5 Ancora un calcio di rigore parato, l’ultima vittima è Coda. Una sicurezza tra i pali e nelle uscite ma ancora una volta decisiva una sua parata, quella su Pettinari sul finale di partita. Ha regalato il bis della partita di Reggio Calabria.

INGROSSO 6 La difesa è stata messa in forte pressione, sbanda nel primo tempo. Essenziale e più efficace nella ripresa.

IDDA 5 Una giornata no ci sta: errore sul gol di Coda (scattato sul filo del fuorigioco) e fallo ingenuo su Paganini dal quale è scaturito il calcio di rigore.

LEGITTIMO 6,5 Un paio di chiusure da applausi. Il più lucido del pacchetto difensivo.

BITTANTE 5,5 In fase difensiva soffre sia a destra, sia a sinistra. E non spinge per come ha fatto in passato.

SCIAUDONE 6 Recupera una infinità di palloni e prova anche la via della porta ma Gabriel è attento. Dal 19’ s.t. BRUCCINI 6 C’è da contrastare la costruzione del gioco del Lecce ed entra in partita senza sbavature.

KONE 6 A tratti gioca da 7 pieno, spesso da 5. Se avesse velocità di esecuzione nel passaggio e tenesse meno il pallone, sarebbe da Serie A. Un giovane che ha ampi margini di crescita. Dal 32’ s.t. PETRUCCI S.V. Si fa notare per un bolide dalla distanza sul quale Gabriel si allunga e devia in angolo.

VERA 5 Va subito in affanno, non riesce a tenere il ritmo. Da rivedere. Dal 29’ p.t. CORSI 6,5 Entra subito in partita: due chiusure da urlo. Dai suoi piedi con un pallone recuperato parte la giocata dalla quale nasce il pareggio del Cosenza. In difesa non sbaglia nulla.

BAEZ 5,5 Ci mette il piede sull’azione del gol di Gliozzi ma commette troppi errori. Si intestardisce sul dribbling e porta palla quando non è necessario. Nel finale sbaglia il gol del possibile vantaggio.

CARRETTA 6 Gabriel gli nega la gioia del gol quando la partita era nella fase iniziale e sul punteggio di 0-0. Si spegne con il passare dei minuti. Dal 19’ s.t. BAHLOULI 6 Il ragazzo ha qualità interessanti, vedi il tiro parato da Gabriel e l’assist per Baez sui titoli di coda. Però spreca un paio di palloni che avrebbe potuto e dovuto gestire meglio.

GLIOZZI 6 Primo gol in Serie B, ed è importante perché regala il prezioso pareggio al Cosenza. La prestazione nel complesso è da rivedere. Ha anche il pallone per la doppietta ma colpisce male davanti alla porta. Dal 32’ s.t. SUEVA S.V. Non solo Borrelli ma anche Petre ha superato nelle gerarchie. In campo pochi minuti e la sua presenza si nota. Peccato su quel pallone che bastava spingere in rete di testa ma non ci ha creduto.

OCCHIUZZI 6 La squadra ha un’anima battagliera. Per la terza volta va sotto e agguanta il pareggio ma sulla costruzione del gioco c’è ancora molto da lavorare. Non è un caso che il Cosenza punge soltanto in contropiede.

Subscribe
Notificami
guest

43 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Disattenzione sul gol subito da Pereiro che ha poi deciso il match, clamorosa l'occasione fallita...
Inoperoso Micai, super prestazione di Fontanarosa che ha giocato con personalità, bene Florenzi. Dopo un...
Marras una continua spina nel fianco a non basta, ottimo secondo tempo di Antonucci il...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza