Resta in contatto

Pagelle

Cosenza-Lecce, un’altra prestazione da urlo di Falcone che blinda la porta

Giornata no di Idda, da rivedere Vera. Buona la prestazione di Corsi, primo gol in B per Gliozzi. La squadra punge soltanto in contropiede, deve crescere sul piano del gioco

FALCONE 7,5 Ancora un calcio di rigore parato, l’ultima vittima è Coda. Una sicurezza tra i pali e nelle uscite ma ancora una volta decisiva una sua parata, quella su Pettinari sul finale di partita. Ha regalato il bis della partita di Reggio Calabria.

INGROSSO 6 La difesa è stata messa in forte pressione, sbanda nel primo tempo. Essenziale e più efficace nella ripresa.

IDDA 5 Una giornata no ci sta: errore sul gol di Coda (scattato sul filo del fuorigioco) e fallo ingenuo su Paganini dal quale è scaturito il calcio di rigore.

LEGITTIMO 6,5 Un paio di chiusure da applausi. Il più lucido del pacchetto difensivo.

BITTANTE 5,5 In fase difensiva soffre sia a destra, sia a sinistra. E non spinge per come ha fatto in passato.

SCIAUDONE 6 Recupera una infinità di palloni e prova anche la via della porta ma Gabriel è attento. Dal 19’ s.t. BRUCCINI 6 C’è da contrastare la costruzione del gioco del Lecce ed entra in partita senza sbavature.

KONE 6 A tratti gioca da 7 pieno, spesso da 5. Se avesse velocità di esecuzione nel passaggio e tenesse meno il pallone, sarebbe da Serie A. Un giovane che ha ampi margini di crescita. Dal 32’ s.t. PETRUCCI S.V. Si fa notare per un bolide dalla distanza sul quale Gabriel si allunga e devia in angolo.

VERA 5 Va subito in affanno, non riesce a tenere il ritmo. Da rivedere. Dal 29’ p.t. CORSI 6,5 Entra subito in partita: due chiusure da urlo. Dai suoi piedi con un pallone recuperato parte la giocata dalla quale nasce il pareggio del Cosenza. In difesa non sbaglia nulla.

BAEZ 5,5 Ci mette il piede sull’azione del gol di Gliozzi ma commette troppi errori. Si intestardisce sul dribbling e porta palla quando non è necessario. Nel finale sbaglia il gol del possibile vantaggio.

CARRETTA 6 Gabriel gli nega la gioia del gol quando la partita era nella fase iniziale e sul punteggio di 0-0. Si spegne con il passare dei minuti. Dal 19’ s.t. BAHLOULI 6 Il ragazzo ha qualità interessanti, vedi il tiro parato da Gabriel e l’assist per Baez sui titoli di coda. Però spreca un paio di palloni che avrebbe potuto e dovuto gestire meglio.

GLIOZZI 6 Primo gol in Serie B, ed è importante perché regala il prezioso pareggio al Cosenza. La prestazione nel complesso è da rivedere. Ha anche il pallone per la doppietta ma colpisce male davanti alla porta. Dal 32’ s.t. SUEVA S.V. Non solo Borrelli ma anche Petre ha superato nelle gerarchie. In campo pochi minuti e la sua presenza si nota. Peccato su quel pallone che bastava spingere in rete di testa ma non ci ha creduto.

OCCHIUZZI 6 La squadra ha un’anima battagliera. Per la terza volta va sotto e agguanta il pareggio ma sulla costruzione del gioco c’è ancora molto da lavorare. Non è un caso che il Cosenza punge soltanto in contropiede.

43 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
43 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Ma su quali basi il Principe aveva deciso di fare giocare sto colombiano che non aveva fiato neanche per allacciarsi le scarpe? Ma li vede i giocatori durante gli allenamenti? Boh. Decisione scellerata

tonino turano
tonino turano
1 mese fa

Io ho visto solo un super Falcone!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Per meritarsi un 9 Falcone che doveva fare oltre a quello che ha fatto? Il caffè?

Davide
Davide
1 mese fa

Ma veramente vi appigliate ai voti dati a questo o quell’altro giocatore? Cerchiamo di vedere la squadra nel suo complesso.. sicuramente siamo molto più compatti dell’anno scorso ma,sempre a mio avviso,qualche elememto dovrebbe capire che nn è messi né Ronaldo.. baez nn passa una palla e quando nn è in giornata(purtroppo molto spesso tranne il post lockdown) siamo con uno in meno,carretta nn ha più di 60 minuti nelle gambe.. io ancora mi chiedo xkè nn giocano ba petre è borrelli? Con tutto il rispetto ma il quarto cambio nn può essere sueva.. al massimo va sfruttato alla fine o… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

MA Falcone nn può essere tutte le domeniche così chini ni signa attacco zero

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Se mi posso permettere io Vera non l’avrei giudicato !
Per il poco tempo in campo ed il Problema di ossigeno che ha avuto nei polmoni Causa post Covid ! I numeri li ha !

pasquale filice
pasquale filice
1 mese fa

Abbiamo solo acceso i motori fra non molto sentiremo il rombo assordante di questa fuori serie , il pilota occhiuzzi la sta’ riscaldando……appena partira’ satan dolori per tutti e pensare che siamo sulla griglia di partenza dei play off.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Pensare di prendere almeno un difensore centrale forte, un’ala ed un attaccante degno di questo nome … la fortuna non ci può accompagnare per sempre!

Francesco Iacovino
Francesco Iacovino
1 mese fa

Verissimo, solo fortuna qst 5 punti, ma va bene così , l’innominabile è voluto rimanere? Allora deve spendere ancora e meglio!! Provate anche voi ,fatevi sentire per favore!!! Siamo scarsi un po’ in tutti i reparti, l’allenatore non può fare sempre dei miracoli !

Carmine
Carmine
1 mese fa

Falcone sempre number one ,ma non può fare anche da difesa , manca qualcosa davanti a lui . Sempre e cmq forza lupi.

rob
rob
1 mese fa

chiedo scusa ma il portiere del lecce non penso sia stato di meno !!
meriti enormi ai lupi e al grande occhiuzzi

sisio
sisio
1 mese fa

il Lecce è stata la squadra più forte finora incontrata. tecnicamente erano superiori. il pareggio ci può stare. il problema del Cosenza è che in attacco viviamo di individualità e non di gioco corale.
Bravo Corsi nell’azione che ha portato al gol del Cosenza.
Adesso col monopoli turn over. dobbiamo arrivare a sabato riposati e preparati.

Dodo'
Dodo'
1 mese fa
Reply to  sisio

Al netto della sbandata della difesa dal 15 ” al 30″ il Cosenza ha retto bene, specie quando ha rinforzato il centrocampo e alzato il ritmo.

Lando
Lando
1 mese fa

Se Falcone para l’imbossibile e che in difesa manca di un centrale alla Dermaku, ma possibile che la dirigenza non capisce che prima viene non prenderle?

SPECIAL ONE
SPECIAL ONE
1 mese fa

Sueva sul quel pallone che ha guardato mentre lo stesso gli tagliava i capelli, si è emozionato…peccato…cmq il ragazzo si farà… di Falcone non si capisce come mai giochi in B…mai vista una roba del genere…voto dato riduttivo…

Nic66
Nic66
1 mese fa

Occhiiuzzo 4….non riesce a capire che con questo modulo dobbiamo confidare solo sulla fortuna e su Falcone…se avessimo perso 4-1 loro non avrebbero rubato nulla avendo potuto giostrare a loro piacimento nel deserto del ns. centrocampo….

Joe
Joe
1 mese fa
Reply to  Nic66

Bene, Occhiuzzi 4. Dalla prossima partita la formazione la chiederemo a Nic66. Ma lasciamolo lavorare in pace!!! Quest’anno, con le squadre che abbiamo incontrato, non abbiamo mai perso. Ovviamente è solo fortuna!!!

Dodo'
Dodo'
1 mese fa
Reply to  Joe

È evidente che dopo aver rinforzato il centrocampo con Petrucci e Bruccini la squadra ha tenuto bene e anche il possesso. le ripartenze sono state più precisi.

rob
rob
1 mese fa
Reply to  Nic66

vati fa nu zuppa ma bella grande , curi savoiardi e vati curca subito dopo

tonino l'africano
tonino l'africano
1 mese fa

cmq è stato legittimo a nn salire e nn idda, in occasione del loro gol. cma kone bahlouli e pure baez….avissaru i passá a palla na pocu prima

Francesco Scalercio
Francesco Scalercio
1 mese fa

Bravo. Si vede come questi giornalai talmente seguono il Cosenza che neanche riconoscono i giocatori.

Dodo'
Dodo'
1 mese fa

Si ma l’errore lo ha fatto Idda, quando salendo al centrocampo ha perso il pallone con la testa e non ha recuperato.

Roby
Roby
1 mese fa

Ragazzi è lo dico soprattutto al mister col Chievo ci vuole un 4-4-2 con DUE TORRI là davanti (PETRE-BORRELLI) È poi nel secondo tempo le potenzialita di SUEVA DOBBIAMO SFRUTTARE… SIG. LEONE PERFAVORE FAI DA TRAMITE!!! GRAZIE
M

Cicciuzzu
Cicciuzzu
1 mese fa

Praticamente senza Falcone ni pigliavanu quinnici

rob
rob
1 mese fa
Reply to  Cicciuzzu

pure tu vati fa na zuppa cu tanti savoiardi e subito dopo vari curca gialloroooooooooo
scattati

Claudiuzzu
Claudiuzzu
1 mese fa

Guagliù, Falcone l’annu prossimu è aru Liverpool! E ni simu arripezzati puru oj…ma Abou Ba e Bouah dici ca su dua fenomeni, picchì un jocanu?

Roby
Roby
1 mese fa
Reply to  Claudiuzzu

Scusa, ma riesci a scrivere in italiano? Siamo nel 2020!!! DAI

tonino l'africano
tonino l'africano
1 mese fa
Reply to  Roby

al nord nelle scuole mettono come materia i loro dialetti…finanziati con i soldi che non danno al sud e tu ti lamenti? il dialetto è anche sinonimo di storia e di cultura
ti salitu pede i ficu

Claudiuzzu
Claudiuzzu
1 mese fa

Grande compà Toninu, diciaccellu! a madrelingua mia è e resterà sempre u cusentinu! Forza Lupi!!!

Roby
Roby
1 mese fa
Reply to  Claudiuzzu

Speriamo che lei ai suoi figli insegni l’ italiano!!! La speranza è l’ultima a morire!!! Dai siamo nel 2020

Claudiuzzu
Claudiuzzu
1 mese fa
Reply to  Roby

Chi ha detto che nella vita uno deve avere per forza una famiglia? Io sono nato e morirò Free Bird…and this bird you cannot change!

Roby
Roby
1 mese fa

Guarda non paragoniamo il Sud col Nord x cortesia!!! Al Sud se li mangiano i soliti… al Nord si fanno le cose… sotto tutti i punti di vista!!

Claudiuzzu
Claudiuzzu
1 mese fa
Reply to  Roby

Compà, avissi dittu in Islanda…vidi ca mo u nord fa cchiù schifu i ddruacu!

tonino l'africano
tonino l'africano
1 mese fa
Reply to  Roby

ma veramente con i patametri di spesa storici vokuti da borghezio, e lei saprà che è leghista, sono almwno dieci anni che al sud si danno qualcosa come 60 mld di euro in meno. ancje oggi con la pandemia ci sono zone con numero di abitanti simili tra puglia ed emilia romagna ma danno molti più soldi all emilia romagna. sarebbe stato più corretto, e purtroppo, se leo avesse drtto…che ci sono meridionali che tradiscono (leggi vendono) la propria terra. e questo dal 1861. le lascio una riflessione: se l italoa è nata nel 1861 come mai i carabinieri, la… Leggi il resto »

Roby
Roby
1 mese fa

Io sn cosentino… ma lavoro al nord da 17 anni… è x sua conoscenza voto anche SALVINI!!!

tonino l'africano
tonino l'africano
1 mese fa
Reply to  Roby

non avevo dubbi sul suo voto. ecco perchè le ho lascoato delle riflessioni con ricerche da andare a fare e pee rispondere all altro suo messaggio…non voto ne per i comunisti ne per le stelle…ne per quelli neri e derivati o surrogati di ognuno di loro.
ps: per annoiarla un altro pò le dico che anche io ho lavorato a bergamo. al massimo voto liste civiche. la saluto ascaro confidando nella sua curiosità sulle conoscenze per essere superiore a un qualunque meridionale (come diceva quel veronese che siamo inferiori geneticamente) e per aprire davvero gli occhi

Claudiuzzu
Claudiuzzu
1 mese fa
Reply to  Roby

Non avevo dubbi XD immagino sarà anche uno di quelli che dopo due mesi ha provato ad imitare in maniera imbarazzante l’accento della zona in cui si trova e che parla male del suo posto di provenienza, facendoci apparire ancora per retrogradi incivili. Beh, come vede l’italiano lo parlo e per sua informazione, oltre queste due, parlo e comprendo in modo fluido anche due lingue straniere, avendo vissuto all’estero, ma mai rinnegato la mia terra e le mie origini

simone
simone
1 mese fa
Reply to  Roby

che votassi si salvini si vedeva dalla e congiunzione con l’accento…..meglio il dialetto che gli errori grammaticali……

Roby
Roby
1 mese fa

Si chieda come mai al sud non funziona nulla? I soldi se li rubano se lo metta in testa… i comunisti andavano bn ai tempi di mio nonno…. sveglia RAGAZZI

Claudiuzzu
Claudiuzzu
1 mese fa
Reply to  Roby

Compà, si suppona ca simu tutti i Cusenza! si nun capisci vavatinni supa u cuazzu!

Roberto
Roberto
1 mese fa

LA SQUADRA DEVE CRESCERE FISICAMENTE ANCHE ! CAMMINIAMO …

Roby
Roby
1 mese fa

Idda 3 è vera N.G. FALCONE 9

marcog
marcog
1 mese fa

la settimana scorsa Falcone “solo” 7, adesso 7,5. Per vedere un 8 deve anche segnare? E per un 8,5 deve farlo in rovesciata? Capisco che i voti siano da 0 a 10 e che il range vada dal 4 al 9, però quanti rigori di fila deve parare il buon Wlady?

Advertisement

Gigi De Rosa, il professore

Ultimo commento: "Mi ricordo i complimenti che gli fece Bruno Giorgi,che l'aveva allenato l'anno precedente prima di passare alla Fiorentina,in occasione della..."

La Top 11 rossoblu di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Per me il migliore in assoluto resta Renato campanini troppo presto ceduto ad altra squadra al contrario di altri giocatori che pur bravissimi ..."

Franco Rizzo, il primo cosentino in nazionale

Ultimo commento: "grande roberto , che bei ricordi."

Allan Baclet, l’eroe dei playoff

Ultimo commento: "GUARASCIO VATTENE"

Giuliano Sonzogni, un tecnico vincente e anticonformista

Ultimo commento: "Stiamo parlando di uno dei migliori allenatori che abbia avuto il Cosenza insieme a Bruno Giorgi. Ho avuto il piacere di conoscerlo bene e..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Pagelle