Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversari Cosenza, lo sfogo di Alvini: “La Lega B deve rinviare la partita”

L’allenatore sui propri profili social punzecchia il presidente Balata. “Vista la straordinarietà del caso e la drammaticità del momento storico, mi sembra inconcepibile e incomprensibile che non abbia ancora deciso di posticipare a data da destinarsi Salernitana-Reggiana”

Sono in tutto 29 i positivi al Covid-19 in casa Reggiana e domani, sabato 31 ottobre, non si presenterà all’Arechi per la sfida con la Salernitana valevole per la 6ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021. Il club ha già usufruito del “bonus” nella gara del turno precedente con il Cittadella, per cui è obbligata a giocare. La Reggiana avrebbe dovuto far giocare i ragazzini delle giovanili ma la società non ha mai preso in considerazione questa ipotesi. Si va verso la sconfitta a tavolino. La società sperava in un intervento da parte della Lega B. Chi è intervenuto, invece, è l’allenatore Massimiliano Alvini il quale tramite i profili social ha pubblicato quanto proponiamo di seguito.

“Stiamo vivendo ore paradossali: parlo dal mio letto, dopo 12 giorni di quarantena, e domani (sabato 31 ottobre, ndr) dovrei essere in panchina a Salerno. Nella mia stessa situazione si trovano altri 22 calciatori e 6 componenti del mio staff tecnico. Ritengo vergognoso che la Reggiana, vittima di questa situazione, non abbia ancora avuto risposte per il rinvio della partita di calcio di Serie B. Vista la straordinarietà del caso e la drammaticità del momento storico, mi sembra inconcepibile e incomprensibile che il presidente della Lega B, al di sopra di ogni interesse di parte, non abbia ancora deciso di rinviare a data da destinarsi la partita Salernitana-Reggiana.

Personalmente, credo che una decisione diversa andrebbe contro i principi di lealtà sportiva e lo spirito di solidarietà tipici delle società di calcio. Questo atteggiamento sarebbe fondamentale per superare le criticità del momento e salvaguardare il calcio in Italia. Mi auguro vivamente che le istituzioni sportive abbiano la lucidità e il buon senso di risolvere questa situazione. Il calcio ha bisogno di questo”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante dei rossoblu è stato inserito nella formazione ideale della 36° giornata del campionato cadetto...
Michele Camporese, Giacomo Calò e Gennaro Tutino nella formazione ideale dell'ultimo turno...
Lavoro sportivo, organismi autonomi, tax credit sugli investimenti, tutela dalle competizioni internazionali: il presidente della...

Dal Network

Sul grande impegno mostrato dal Cosenza: "Nessuna polemica, avrei fatto lo stesso"...
Il bomber di casa con due occasioni crea due gol meravigliosi. Lo Spezia gioca meglio,...
Le dichiarazioni del tecnico dello Spezia alla vigilia del match con il Cosenza....

Altre notizie

Tifo Cosenza