Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Occhiuzzi: “Il Cosenza ha dimostrato di avere equilibrio, ora lavoriamo sul gioco”

Il tecnico rossoblu presenta la sfida col Chievo: “Un impegno probante come tutti. Palmiero e Garritano? Sarà un piacere ritrovarli”

Roberto Occhiuzzi, allenatore del Cosenza, intervenuto in conferenza stampa ha così presentato la sfida contro il Chievo in programma sabato 31 ottobre alle ore 16:00: “Sappiamo che tutti i test sono probanti, tutte le partite sono difficili. Con caratteristiche diverse in base all’avversario. Tatticamente stiamo cercando di lavorare molto sulla costruzione del gioco, perché l’equilibrio la squadra ha dimostra di averlo. Stiamo spingendo di più sul fare la partita, sulla fase di possesso. Ci sono molti giocatori nuovi, che si devono integrare. La gara di Coppa Italia è stato un test importante per vedere la crescita dei nuovi in funzione della squadra”.

Sul gioco del Chievo: “Spesso incontriamo squadre che costruiscono con due play, i ragazzi lo sanno. Le squadre poi ruotano, siamo allenati per poter affrontare ogni tipo di disposizione tattica”. 

Tra i gialloblu ci sono due ex entrati nel cuore dei tifosi rossoblu: Palmiero e Garritano sono due ragazzi eccezionali. Con Palmiero abbiamo vissuto due anni fantastici, uno con Garritano. Sarà un piacere ritrovarli. Conosciamo le loro caratteristiche così come quelle degli altri, conosciamo di più loro due umanamente ma alla fine andiamo ad affrontare una squadra, quindi dobbiamo concentrarci sul Chievo”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centravanti romano ha trovato la rete contro Reggina e Bari, non siglava due reti...
Bisogna risalire al torneo 2017/2018 per ritrovare i Lupi autori di così tanti gol in...
Il centrocampista al termine della vittoria sul Bari: "Stavamo soffrendo, il gol però ha cambiato...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza