Resta in contatto

News

Occhiuzzi: “Non è stato un brutto Cosenza, fa rabbia perdere una partita del genere”

Il tecnico dei Lupi analizza la sconfitta col Brescia: “Non riusciamo a concretizzare, bisogna attaccare meglio gli spazi”

“C’è l’amaro in bocca per come è finita. Abbiamo disputato una buona gara, siamo arrivati diverse volte nella loro area, abbiamo subito solamente due ripartenze. La squadra non si è disunita nemmeno dopo il doppio vantaggio”. Così Roberto Occhiuzzi, tecnico del Cosenza, dopo la sconfitta interna contro il Brescia. “Non riusciamo a concretizzare, bisogna attaccare meglio gli spazi. Manca questo step, stiamo lavorando per raggiungerlo”.

“Fa rabbia perdere una partita del genere – prosegue Occhiuzzi – Non mi piace parlare di fortuna o sfortuna, ho la testa dura e so che devo lavorare per dare quello che manca alla squadra. Se giochiamo questo calcio e non vinciamo significa che dobbiamo fare qualcosa in più. La continuità del gioco c’è stata, basta guardare la nostra percentuale di possesso palla. Analizziamo il perchè costruiamo tutta questa mole di gioco e poi non riusciamo a concretizzare. Manca l’accelerazione finale al ridosso dell’area di rigore avversaria. Bahlouli è stato in ballottaggio per giocare dall’inizio fino a pochi minuti dalla gara. Rispetto l’opinione di tutti ma dal mio punto di vista non penso sia stato un brutto Cosenza. Borrelli cresce settimana dopo settimana, oggi si è meritato una maglia da titolare. Col senno del poi rifarei le stesse scelte. Nella prima frazione siamo rimasti costantemente nella metà campo ospite prendendo gol solo su una ripartenza. Dobbiamo crescere in cattiveria”.

114 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
114 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Salvatore
Salvatore
8 mesi fa

Ma in difesa Schiavi no? Tanto gli altri centrali nun su Sergio Ramos. Vediamo di più su Petre, Petrucci se non è infortunato deve giocare sempre, Baez solo sulla fascia. U guagliuni da a Roma chi fini ha fattu? Baluli deve giocare dall inizio…. A sosta ni po aiutà…

Saverio
Saverio
8 mesi fa

Se a Frosinone prendi altre sberle guara cambia allenatore metti mano al portafoglio.

Arturo
Arturo
8 mesi fa
Reply to  Saverio

Sono i giocatori che non servono, non l’allenatore, non diciamo stupidaggini.
Non abbiamo un giocatore di qualità, nessuno! Cosa può fare Occhiuzzi?
U munnizzaro deve mettere mano al portafogli a Gennaio, ma non certo per cambiare l’allenatore: servone almeno un attaccante e un’ala destra, sperando che Petrucci si confermi un buon centrocampista in grado di mettere ordine a centrocampo!

Marc
Marc
8 mesi fa
Reply to  Arturo

I giocatori sono quelli che sono, ma un allenatore attento avrebbe cambiato dall’inizio dall’inizio del secondo tempo gli sconclusionati e inguardabili Carretta e Baez.

Tonino
Tonino
8 mesi fa

Occhiù, fermo ara buttiglia…

francesco
francesco
8 mesi fa

BASTA DIRE CRETINATE IL PRIMO GOL DEL BRESCIA ANDAVA ANNULLATO X UN FALLO E POI IN CAMPO CI VANNO I GIOCATORI NON IL MISTER

pippopippolosa
pippopippolosa
8 mesi fa

Luca #stannu saglimu dove ti sei cacciato? tutti i tiraturi e stririddrari che parlano e tu non dici niente

pino
pino
8 mesi fa
Reply to  pippopippolosa

Ara casa

Leonardo Vincenzo
Leonardo Vincenzo
8 mesi fa

Occhiu’ con il Frosinone 3 punti se no cogliate a rame….

Lupus
Lupus
8 mesi fa

Difesa traballante, centrocampo inesistente, le ali non attaccano, l’attacco manca di un centravanti. Ma Ba non era un giocatore di alto livello? Dov’è? Petre non aveva fatto tanti gol? Perché non lo butta dentro? Petrucci? Sbaglio o ha giocato ad alti livelli? Baohuli? perché parte dalla panchina? Bohua non era un giovane dalle grandi speranze? Sbaglio o Borrelli un sì po’ vida? Hanno preso una valanga di giocatori, ma perché non puntare su un centrale davvero affidabile? Grande fiducia in mister Occhiuzzi, non gli si può dire niente, fa quello che può per quelle che sono le sue possibilità, ma… Leggi il resto »

Salvo
Salvo
8 mesi fa

Abbiamo regalato tre punti al Brescia, che ha vinto con due tiri. Noi potevamo pareggiare, se si sbagliano gol davanti la porta non è colpa dell allenatore. Le colpe di Occhiuzzi sono altre, sta sbagliando le formazioni. Vera, Bruccini, Tiritiello, sono fuori forma, Baez non va bene dietro le punte. Lo vediamo noi tifosi dall inizio del campionato,possibile che il mister non se ne accorge? L allenatore manca di esperienza. Speriamo che la sosta ci aiuti e vediamo di più a sto Petre…

Antonio
Antonio
8 mesi fa

Abbiamo più persone staff tecnico che calciatori, allenatore che cura la fase difensiva chi il centrocampo e chi l’attacco…partendo dal presupposto che ci vogliono calciatori da serie b….nn culliamoci che il campionato si fermi di nuovo e poi alla ripartenza le altre squadre camminano come anno scorso….In ultimo troppe teste calde nello spogliatoio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Io non devo insegnare nulla al nostro mister…però è la seconda dichiarazione che coincide con altrettante sconfitte…un primo completamente tempo regalato ad una squadra modesta non è un gran bella cosa…sempre Forza Lupi ❤️? comunque!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Si occhiù ti sei svegliato dopo il 70°ma prima hai dormito… svegliati adotta un altro modulo, se non si tira non si vince al 100%

Fabio
Fabio
8 mesi fa

7 partite 7 formazioni diverse… Uno dopo 15 panchine non si può sentire uno stratega..un po’ di umiltà..decidesse le gerarchie perché ci vogliono..poi ci facesse vedere per una partita bouah a destra e Petre centravanti..almeno vediamo anche noi perché li fa stare in panchina e lancia un “fortissimo” Vera sulla sinistra

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Chini signa sta jokanno senza attaccanti

Maikol
Maikol
8 mesi fa

Cerchiamo di essere obbiettivi, con tutto l’impegno possibile che mettono ogni partita questi ragazzi, no possiamo competere con la serie B di quest’anno. Oltretutto siamo senza Attacco……..

Paolo
Paolo
8 mesi fa
Reply to  Maikol

Mi pare che Chievo , Brescia e altre hanno fatto 2 tiri in porta … sempre a piangerci addosso …

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Quando nn segni sotto porta purtroppo

Antonio
Antonio
8 mesi fa

Abbiamo giocato solo gli ultimi venti minuti…. Prima na bella dormuta collettiva….Mister cambiamo registro non possiamo sempre sperare nei miracoli di Falcone.

Gianni
Gianni
8 mesi fa

È un disco rotto. Ha ripetuto gli stessi concetti di Verona. Abbiamo perso ma non meritavamo di perdere. La squadra si è impegnata e mi è piaciuta. Ma allora quello che non va in questa squadra chi è?

Alessandro
Alessandro
8 mesi fa
Reply to  Gianni

Pienamente d’accordo con te; e poi basta con Baez su 3 dribbling che si ostina ripetutamente a fare( ha rotto i cog.) 2 li perde, Kone sempre e due punte vere.

pippopippolosa
pippopippolosa
8 mesi fa

ma il mister ci fa o ci è vede le partite a modo suo d accordo essere tecnico
aziendalista ma rasentare l assundo no non è accettabile a Cosenza non si è stupidi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

OCCHIUZZI deve essere più elastico nel modulo. Serve un centrocampo a 3 per avere più equilibrio. Oramai gli allenatori avversari hanno capito che contro di noi basta mantenere palla e non sbilanciarsi x annullare baez e carretta… Poi prima o poi un gol tanto te lo fanno ??‍♂️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Continui ad essere bugiardo ed a sbagliare, il primo colpevole, sei tu

tonino turano
tonino turano
8 mesi fa

Dobbiamo crescere,ma quando finiremo di crescere?BILANCIO:dopo sette partite 5 punti con cinque pareggi e due sconfitte.Ai saggi del calcio le conclusioni.Per quanto mi riguarda:continuo a vedere una squadra diversa in ogni partita,tante sostituzioni,poco gioco a centro campo,attacco pressochè inesistente.Ma il Cosenza cel’ha una squadra con una identità ben definita in numeri ed in presenze?Io,sinora,ho visto sempre squadre diverse in ogni partita.E gli attaccanti dove sono?E c’è gente che ha il coraggio di dire “STANNU SAGLIMU”.Fatevi i conti e traete le conseguenti conclusioni:Saluti a tutti specie a quelli che soffrono questa situazione ma hanno sempre a cuore questi colori.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

quello che fa rabbia è che il brescia dì oggi era veramente poca roba

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Occhiuuuu su 7 partite nessuna vittoriaaa jamu bellu ja ,invece di andare avanti stiamo andando indietro, ami fa cumu l’annu scorso? Svegliatiiii

Giuseppe
Giuseppe
8 mesi fa

Ogni partita si prende almeno un goal pur giocando sostanzialmente con 5 difensori. Questo vuol dire che a centrocampo e in difesa si perdono gli 1 contro 1 e non si copre bene. Perche Trichera non va a pescare qualche parametro 0 che alza il livello di questi reparti? Brescia e Chievo hanno giocatori di maggior qualita come molte altre squadre quest’ anno. Serve prendere giocatori di corsa e tecnica e migliorare l organico o si soffrira come lo scorso anno.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

La partita l’abbiamo vista tutti x 70 minuti abbiamo fatto il nulla. Siamo il peggiore attacco del campionato, su 9 partite 9 formazioni diverse, petre che doveva essere la punta di diamante 45 minuti in 7 partite, per non parlare di altro vedi bruccini, vera e tiritiello inguardabili. Bisogna cambiare registro speriamo che la sosta porti consiglio.

gianfranco
gianfranco
8 mesi fa

Brutta partita,squadra priva di idee e gioco.E poi non si puo’ mancare un gol a porta vuota.Mi chiedo se con queste premesse la salvezza sia possibile,fattibile o improbabile.

micuzzu
micuzzu
8 mesi fa

……bruttissima involuzione!!! una domanda al mister…. ma Carretta e sopratutto Baez non sono mai da sostituire? bisogna pensare a leccarsi le ferite e meditare su tutti gli errori che si sono visti nelle ultime due partite, rimboccarsi le maniche e cercare di raggiungere l’obiettivo primario…la salvezza!!!! sempre e solo forza Lupi!!!!!!!

PASQUALE FILICE
PASQUALE FILICE
8 mesi fa

Ogni anno il Cosenza si ritrova a dover affrontare gli stessi problemi , di questi periodi si diceva che chi guidava la squadra e aveva questo tipo di andamento non arrivava a mangiarsi i ” cuddruriaddri “. Io dico che Occhiuzzi per avere un assetto di squadra capace di fare risultato deve inserire stabile nella formazione Kone , Baouli e Petrucci in pratica la formazione deve essere cosi’. Falcone , idda ,legittimo , ingrosso , bittante , corsi ,petrucci , sciaudone , baez , baouli e kone . Deve essere a trazione anteriore e se attacchi gli altri si devono… Leggi il resto »

Massimo
Massimo
8 mesi fa

Stasera non saliamo? Bisogna essere coerenti…….

Davide
Davide
8 mesi fa

Quindi con questa formazione saresti a trazione anteriore? Con chi con solo due mezze punte? Ritenta dai sarai più fortunato

Giovanni
Giovanni
8 mesi fa

Okkiu ma va ca… a!!!! Piardi a Frosinone e gargamella e trinketto di fannu fora!!! Cambiate allenatore… Chistu unne’ buanu

tonino l'africano
tonino l'africano
8 mesi fa

ma possibile che non vedo più le sovrapposizioni a destra? e pure a vedere i video di bouah…para ra fotocopia i casasola, in tal senso. bruccini nun tena cchiù gulìa i jocà cca, vera non sarà ancora i forma e baez al netto della stanchezza ha giocato meglio esterno alto. avissimu i fa ca moschella ha purtatu troppu 352 i cutroni (chiamatila puru braglite). guarà ngulatia adduvè u numaru 9

Marcello
Marcello
8 mesi fa

Ma perché non provi a parlare italiano??

KaiserFranz
KaiserFranz
8 mesi fa

Probabilmente è un problema mio ma Non capisco cosa vuoi dire.

tonino l'africano
tonino l'africano
8 mesi fa
Reply to  KaiserFranz

prima spiegazione: a destra o cè bittante, che stranamente (essendo il lato del piede forte) non si sovrappone con carretta. e se nn cè lui cè corsi che accademicamente scarica sempre all indietro o fa passaggio leggibile a carretta) e bouah nn ce lho praticamente mai visto (e nei video su youtube con la primavera della roma si sovrapponeva ….sempre). seconda: bruccini nin tena cchiù gulìa i jocà cca. terza: baez gioca meglio…come l anno scorso…esterno alto a sinistra. quarta: non è che moschella suggerisce troppi dettami di un 352… che usano da nicola in poi (arretrando un pò troppo… Leggi il resto »

innocenzo palazzo
innocenzo palazzo
8 mesi fa

Braglia è l’allenatore più vincente della serie C ed unanimemente riconosciuto come un grande allenatore stiamo attenti a considerarlo un incapace perché ha dimostrato negli anni di essere bravo senza asencio,Casasola baloui e riviere a pieno servizio

Nic66
Nic66
8 mesi fa

Non capisce proprio…basta vedere la differenza di gioco della squadra prima e dopo l’aggiunta del centrocampista in più..

salvatore
salvatore
8 mesi fa

mi sembra la squadra di braglia,gli ultimi tempi,senza tirare in porta occhiuzzi e dura la serie b…poi non mettere baez trequartista gli stai facendo fare solo brutte figure,e nel post partita non dire che la squadra ti e piaciuta e un offesa ai tifosi lo sai che non siamo degli scemi…x ultimo ti consiglio di essere un po piu duro come mister…ti vedo troppo soft….

sisio
sisio
8 mesi fa

il nostro campionato invierà il 6/12 contro il Vicenza.

Roberto
Roberto
8 mesi fa

TRINCHERA TRATTA GERBO , VIGNALI , ACAMPORA , ROVELLA PALMIERO , CASASOLA ! E alla fine NON COMPRA UN REGISTA , UN ESTERNO DESTRO , UN ESTERNO SINISTRO ! È ESATTAMENTE QUELLO CHE TI MANCA PER SOPRAVVIVERE NON PER SALIRE ! SEMPRE LE STESSE COSE MI SONO DAVVERO SECCATO ….OCCHIUZZI MERITAVA UNA SQUADRA FORTE E ANCHE NOI ! Continuiamo a soffrire

Piero C
Piero C
8 mesi fa
Reply to  Roberto

Assolutamente veroooooo

Massimo
Massimo
8 mesi fa

Caro Occhiuzzi non ammettere i propri errori è il segnale più brutto che potevi darci. Tante belle parole ( centravanti di struttura) tanta filosofia………..ma i risultati?
Frosinone e Salernitana da vincere altrimenti è meglio non essere ricordato anche per una triste retrocessione.

Antonio
Antonio
8 mesi fa

Avrà visto un’altra partita

Luigi
Luigi
8 mesi fa

Sono finiti i miracoli di Falcone è questi sono i risultati

ginoX
ginoX
8 mesi fa

Hai voluto fare l’esperimento Borrelli? Lo hai lasciato per un’ora in campo, nonostante non abbia toccato un pallone? Ecco la frittata.
Hai messo Vera, per cercare di fare il tuo (inattuabile) 343? Ma Vera non è neanche al 60% , e la frittata è servita.
Chi fa degli errori deve essere veloce a porvi rimedio e tu non lo hai fatto mister.
Ci vuole umiltà, devi ritornare ad averla.
Un vero peccato aver regalato la partita a questo insulso Brescia.

Piero C
Piero C
8 mesi fa

Occbiù torna a fare il 2. Bisogna cambiare immediatamente

Lukygol
Lukygol
8 mesi fa

Mi dispiace per Occhiuzzi ma purtroppo il passato per gli allenatori conta ma non troppo soprattutto se nel presente non vinci . La cosa che mi ha fatto riflettere è il fatto che a fine 1º tempo Roberto come si dice a Cosenza “ ha perso il toro e glia trovannu i corna “ il problema non è stato che il Brescia non ha buttato la palla fuori ed hai preso gol , no, perché il 1º tempo abbiamo fatto schifo al ca..o . Vera inguardabile , Tiritiello non è da serie B , Bruccini non ha più voglia di… Leggi il resto »

micuzzu
micuzzu
8 mesi fa
Reply to  Lukygol

condivido in pieno il tuo sano ragionamento!!!

Luigi
Luigi
8 mesi fa

Mister scuola braglia

Mussolini
Mussolini
8 mesi fa

Mister. Come fai a dire che non è stato un brutto Cosenza? Hai completamente sbagliato la formazione! Svegliamoci…..
?

Paolo
Paolo
8 mesi fa

Le partite durano 90 e + minuti.
Non si possono giocare solo quando sei in svantaggio.
È una squadra che gioca senza schemi.
Ho sei all’altezza di darli o mettiti da parte.
Mi ricorda un ex allenatore del Cosenza,Todeschini,che perdevamo ed era contento dei suoi ragazzi.
?????

Davide
Davide
8 mesi fa

Mister primo tempo pessimo con 0 tiri in porta.. nel secondo c’è stata una reazione,ma fare peggio era impossibile.. ancora una formazione sbagliata, possibile che nn capisci che vera,carretta e baez nn possono e devono giocare? Anche oggi vinciamo alla prossima..

Massimo
Massimo
8 mesi fa

Cominciano ad emergere i grossi limiti della squadra. Solita solfa.
Ma Trinchera non era un grande DS?

innocenzo palazzo
innocenzo palazzo
8 mesi fa

povero Occhiuzzi un allenatore aziendalista ed una persona perbene che ha accettato una squadra indebolita rispetto allo scorso anno ed ora rischia di essere esonerato o mandato alla primavera da Guarascio che con oltre 6 milioni e mezzo di euro incassati e non spesi gli ha consegnato una squadra penosa

Roberto
Roberto
8 mesi fa

SBRIGATI A FARE QUALCHE CAMBIAMENTO PERCHÉ QUELLE SOTTO DI NOI HANNO TRE PARTITE MENO DI NOI ( TRE ) e poi se non abbiamo mai vinto solo noi ci sarà un motivo !!!!

SPECIAL ONE
SPECIAL ONE
8 mesi fa

Solito disco che gira…non è anche in classifica…

SPECIAL ONE
SPECIAL ONE
8 mesi fa
Reply to  SPECIAL ONE

Neanche

ciccio
ciccio
8 mesi fa

primo tempo pietoso. Dove sono tutti i vari #stannnusaglimu ?!? ma vi rendete conto che abbiamo una squadra di bidoni costruita alla meno peggio. come si fa a difendere questa societa?

Advertisement

La Top 11 rossoblu di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "È anche vero che il Cosenza come squadra le vette più alte le ha toccate decisamente dopo la promozione dell'88. Peraltro la B che fece nel..."

Giuliano Sonzogni, un tecnico vincente e anticonformista

Ultimo commento: "Ci stavo pure io a Casarano e non solo......."

18 novembre, trenta anni fa la morte di Denis Bergamini: i vostri messaggi per lui

Ultimo commento: "C'è poco da dire. Era fidanzato con una ragazza che nel frattempo strizzava l'occhio ad un maresciallo dei carabinieri. Un giorno Denis muore in..."

Franco Rizzo, il primo cosentino in nazionale

Ultimo commento: "Lo ricordo bene! Giocatore di talento, con un tiro potente e preciso verso la porta. In nazionale, non è stato ben valutato."

Allan Baclet, l’eroe dei playoff

Ultimo commento: "Baclet,col Cosenza sei stato mitico.Ti sei sempre impegnato al massimo e hai contribuito alla promozione del Cosenza in serie B .Ti auguro tanta..."
Advertisement

Altro da News