Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, ecco i sei calciatori sempre in campo nelle prime sette partite

Tranne Schiavi e Matosevic, finora Occhiuzzi ha utilizzato tutta la rosa a sua disposizione. Ma soltanto due non sono mai stati sostituiti

Varia il minutaggio ma dopo le prime sette giornate di campionato, analizzando numeri e statistiche si è scoperto che soltanto sei calciatori sono stati sempre utilizzati da Roberto Occhiuzzi nelle prime sette partite del campionato di Serie B 2020-2021. Al momento dei 26 calciatori avuti a disposizione, soltanto due non sono mai stati sostituiti. Sempre in campo: dal fischio d’inizio, fino al triplice finale. Si tratta di Luca Bittante e Riccardo Idda i quali, recuperi compresi (utilizziamo quelli pubblicati da La Gazzetta dello Sport), hanno finora giocato 674′.

Sul podio c’è Jaime Baez, il quale è stato utilizzato dal giovane allenatore dei Lupi per 662′, il quale è stato sostituito una sola volta, nel corso del derby con la Reggina al Granillo. A seguire ecco Matteo Legittimo con 632′, pure lui sempre in campo tranne che nella sfida con la squadra dell’ex Mimmo Toscano. Infatti inizialmente era seduto in panchina, per poi entrare dopo l’espulsione di Tiritiello. Un altro calciatore schierato da Occhiuzzi sempre dal primo minuto è Mirko Carretta, il quale ha totalizzato 602′. L’attaccante soltanto tre volte è rimasto in campo dall’inizio alla fine, contro Spal, Cittadella e Brescia. Le altre quattro volte è stato sostituito.

Il sesto calciatore della rosa che è stato sempre utilizzato dal tecnico di Cetraro, è il giovane centrocampista Ben Lhassine Kone. Titolare soltanto nella partite con Lecce e Brescia, ma con sette presenze per un totale di 296′ giocati. Segnale di grande fiducia da parte di Occhiuzzi, il ché potrebbe significare che per lui il minutaggio è destinato ad aumentare nel corso della stagione.

Infine da segnalare i due calciatori mai utilizzati in campionato, ovvero Schiavi e Matosevic. L’esperto difensore centrale ha giocato da titolare con il Monopoli in Coppa Italia per poi essere sostituito al 31′ del secondo tempo da Bittante. Il terzo portiere, invece, proprio sabato scorso contro il Brescia era alla prima convocazione in assoluto visto l’infortunio di Saracco. Nei 26 calciatori presi in considerazione, ovviamente è incluso Gianluca Litteri. Titolare alla prima di campionato con l’Entella e subentrato a partita in corso a Ferrara con la Spal. Per il centravanti, ora alla Triestina, un totale di 85′ in campo recuperi inclusi.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...
Con il fischietto molisano 8 partite per i Lupi, con 6 vittorie e 2 sconfitte...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza