Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza in linea con l’andamento del campionato in cui aumentano i pareggi

L’analisi di Nicola Binda su La Gazzetta dello Sport mette in risalto un dato interessante legato probabilmente anche all’assenza del pubblico

Il Cosenza assieme al Pordenone sono le due squadre che hanno raccolto più pareggi in queste prime sette giornate del campionato di Serie B 2020-2021. Un “primato” che potrebbe essere condiviso con altre due squadre: Entella e Pisa, considerato che entrambe hanno una partita da recuperare e al momento ne hanno pareggiate quattro a testa. I liguri scenderanno in campo sabato per giocare la gara con il Venezia, mentre i toscani dovranno affrontare l’Ascoli.

A proposito di pareggi, su La Gazzetta dello Sport oggi in edicola nell’analisi proposta dal giornalista Nicola Binda è emerso un dato interessante legato proprio ai pareggi. “Le vittorie in trasferta – è scritto sul quotidiano sportivo milanese – sono scese da 24 a 16, mentre quelle in casa sono calate solo da 27 a 23. Questo perché sono aumentati i pareggi: da 19 a 25. Le percentuali lo chiariscono: le vittorie in trasferta sono scese dal 34% al 25% e i pareggi sono passati da 27% a 39%. Un caso? Di solito – ha aggiunto Bindala spinta del pubblico amico aiuta, adesso che le condizioni ambientali sono più o meno simili per tutti non è favorito chi gioca in trasferta, bensì sembra prevalere l’equilibrio”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match, penultima giornata del torneo, sarà disputato domenica alle ore 15 allo stadio "Gigi Marulla"...
Dopo 492 giorni l'ex portiere della Vibonese è sceso in campo riuscendo a mantenere inviolata...
L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...

Altre notizie

Tifo Cosenza