Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bittante: “Cosenza, mancano dei punti. Ora più cinici, più cattivi e più spensieratezza”

L’esterno dei Lupi analizza la prima parte di campionato. “Con Entella e Cittadella abbiamo sprecato tanto. Non dobbiamo aver paura di sbagliare quando siamo davanti alla porta”

Può giocare a destra, suo ruolo naturale, ma anche a sinistra dove, proprio con la maglia del Cosenza, ha dimostrato di saperci fare. Del suo ruolo con Luca Bittante ne abbiamo parlato nella prima parte dell’intervista, concessa in esclusiva a tifocosenza.it. Nella seconda parte dell’intervista si è analizzato il momento dei Lupi dopo sette giornate di campionato. “In tutta sincerità, sapevamo che sarebbe stato un campionato difficile. Molto equilibrato. Peccato, a noi mancano un po’ di punti consapevoli che dobbiamo dare qualcosa in più. Come ripete spesso il nostro allenatore, c’è da migliorare”.

Cinque pareggi e due sconfitte il bottino di questo inizio di stagione. “Rimane un po’ di rammarico ripensando alle partite con Entella e Cittadella. Due partite nel corso delle quali abbiamo creato tanto ma anche sprecato una infinità di occasioni. Ecco, dobbiamo essere più cinici. Più cattivi sotto porta: quando ci capitano le occasioni dobbiamo sfruttarle. Come fanno i nostri avversari quando giocano contro di noi”.

Ma cosa manca a questo Cosenza per tornare a essere quello che aveva incantato nel campionato scorso dopo il lockdown? “Di certo la spensieratezza. Non dobbiamo avere paura di sbagliare quando siamo lì davanti. Io dico: se ci siamo riusciti un po’ di mesi addietro, perché non dobbiamo ripeterci? Certo – aggiunge Bittante – alcuni calciatori importanti non sono più con noi, però i nuovi sono all’altezza. Dobbiamo avere pazienza, saperli aspettare. Si stanno integrando nel gruppo”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex rossoblu sul derby: "Il campo ha visto prevalere i giallorossi sia a livello tecnico...

La nota giornalista di Sky Sport ha rilasciato in esclusiva un’intervista. “Svolta dopo il derby:...

“Con i Lupi mi sono messo in evidenza dopo una salvezza incredibile, con il Grifo...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza