Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, l’insostituibile Bittante. Soprattutto quando gioca sulla corsia sinistra…

Il calciatore più utilizzato da Occhiuzzi, assieme a Idda. “Ho notato anche io che a destra vado in difficoltà, come se perdessi le misure… Ne parliamo spesso con l’allenatore”

Luca Bittante, 27 anni compiuti lo scorso 14 agosto, da quando Roberto Occhiuzzi è diventato allenatore del Cosenza, è uno dei calciatori più utilizzati. Addirittura nel campionato in corso assieme a Idda sono gli unici due sempre in campo e mai sostituiti: 674 minuti, recuperi compresi, in sette partite. Segno evidente che l’allenatore ripone in lui grande fiducia, tant’è che lo ha utilizzato a sinistra con risultati eccezionali nel campionato del post lockdown. Anche nel campionato in corso ha cominciato da esterno sinistro e in due occasioni si è spostato a destra. “Mi metto a disposizione dell’allenatore, convinto di dare sempre il mio contributo”.

Sarà che sulla corsia mancina eravamo abituati a vederlo sempre tra i migliori in campo, ma nelle due occasioni in cui è stato riportato a destra non è stato brillante come nelle precedenti occasioni. È successo sia contro il Lecce, sia sabato scorso contro il Brescia. Sempre al Marulla. “Ho notato pure io questa cosa e a dire la verità ne parliamo spesso con l’allenatore. Evidentemente – dice con il sorriso sulle labbra – mi era così abituato a giocare a sinistra che tornando dall’altra parte, è come se avessi perso le misure…”.

In realtà una spiegazione Bittante ce l’ha. O meglio, pensa che possa essere il motivo per il quale si è verificata questa situazione. “Tornando sul fatto delle misure, in realtà abituato a giocare prevalentemente con Baez e Legittimo che giocano a sinistra c’è più intesa. Forse anche per una questione tecnica, per il loro modo di giocare. Magari a destra, dove mi incrocio spesso con Carretta, lui è un tipo di calciatore che ha più bisogno di lasciargli spazio. In ogni caso – conclude Bittante – l’obiettivo è fare sempre il meglio per il Cosenza”.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex rossoblu sul derby: "Il campo ha visto prevalere i giallorossi sia a livello tecnico...

La nota giornalista di Sky Sport ha rilasciato in esclusiva un’intervista. “Svolta dopo il derby:...

“Con i Lupi mi sono messo in evidenza dopo una salvezza incredibile, con il Grifo...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza