Resta in contatto

Approfondimenti

Cosenza, le due opzioni per il centrocampo da proporre a Frosinone

L’allenatore Occhiuzzi, come sua consuetudine, tiene tutti sulla corda ma con la situazione attuale sono poche le alternative

Con Petrucci ancora non disponibile e Ba rientrato in gruppo da domenica, restano condizionate le alternative per la zona centrale del campo. I due centrocampisti che Occhiuzzi proporrà a Frosinone li sceglierà soltanto all’ultimo momento, perché è consuetudine tenere tutti sulla corda. E comunque in questa fase c’è anche da mettere in conto il fatto che si giocheranno 10 partite in 44 giorni da venerdì 20 novembre a domenica 3 gennaio 2021. Con la Coppa Italia in mezzo, motivo per il quale necessariamente si dovrà fare ricorso al turnover.

Ma il primo impegno è dietro l’angolo, l’anticipo di venerdì sera (fischio d’inizio alle ore 21) con il Frosinone nella partita valevole per l’8ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021. Si diceva, scelte quasi obbligate per Occhiuzzi per potrebbe affidarsi alla collaudata coppia BrucciniSciaudone. Oppure riproporre la fisicità e l’energia di Kone che potrebbe essere utilizzato indifferentemente con uno dei due. A partita in corsa ci potrebbe anche essere l’opzione Ba, in modo da mettergli minuti nelle gambe e portarlo a un livello di condizione ottimale prima possibile. In questo, ovviamente, la Coppa Italia dovrebbe tornare utile.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 rossoblu di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Grande Oberdan Biagioni, ma anche Missiroli, papa' del Missiroli del Sassuolo."

Franco Rizzo, il primo cosentino in nazionale

Ultimo commento: "Con Franco siamo coetanei e abbiamo cominciato a giocare insieme: di lui ho un bellissimo ricordo. Spero stia bene e tanto che non lo vedo"

Giuliano Sonzogni, un tecnico vincente e anticonformista

Ultimo commento: "Ci stavo pure io a Casarano e non solo......."

Allan Baclet, l’eroe dei playoff

Ultimo commento: "Baclet,col Cosenza sei stato mitico.Ti sei sempre impegnato al massimo e hai contribuito alla promozione del Cosenza in serie B .Ti auguro tanta..."
Advertisement

Altro da Approfondimenti