Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italia alla Final Four della Nations League grazie ai gol del “cosentino” Berardi

Prima di finire al Sassuolo è stato a un passo dal Cosenza, quando Riccardo Voltarelli lo portò allo stadio per un provino

L’Italia ha conquistato la qualificazione alla Final Four della Nations League 2021. Gli azzurri hanno chiuso in bellezza, con la vittoria sulla Bosnia, la fase a gironi della competizione e ora si giocheranno il titolo con le altre tre squadre qualificate, ovvero Belgio, Francia e Spagna. Tra i protagonisti di questo finale del 2020 azzurro c’è anche il cosentino Domenico Berardi.

Il ragazzo di Bocchigliero, piccolo centro silano della provincia di Cosenza, che in passato rischiò anche di vestire la casacca rossoblù (arrivò allo stadio, da Mirto, accompagnato da Riccardo Voltarelli, papà del cantautore Peppe), è andato in gol sia nella sfida contro la Polonia che in quella contro la Bosnia. Per Berardi è arrivato finalmente quel salto di qualità, da giovane promessa calciatore affermato e decisivo. Grazie anche al lavoro di De Zerbi ha completato la sua maturazione calcistica.

I numeri di questa stagione dicono 3 gol in 6 partite con il Sassuolo in Serie A e 3 reti in 4 match con la maglia azzurra. Il 2021 potrebbe rappresentare l’anno della svolta per Mimmo Berardi, pronto a scrivere un po’ di storia di colore azzurro.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante rossoblu nel corso di una manifestazione a Torino ha parlato del suo ex...
Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza