Resta in contatto

Pagelle

Cosenza si gode Occhiuzzi, a Frosinone è lui il migliore in campo

La squadra si impone dalle prima battute e gioca un grande calcio. Superlativo Sciaudone. Ottime le prestazioni di Vera e Bahluoli. Carretta da urlo ma quanti pasticci.

FALCONE 6,5 Non è una di quelle serate particolarmente impegnative ma quando c’è da salvare il risultato lui c’è sempre, vedi la parata su Novakovich subito dopo il vantaggio di Carretta.

TIRITIELLO 6,5 La nota positiva è stata che non si è mai fatto prendere dalla precipitazione. Per Ingrosso sarà difficile riprendersi la maglia da titolare.

IDDA 5,5 Comincia la partita regalando un pallone al Frosinone poi ci mette una pezza recuperando. Indecisione clamorosa su Maiello che poteva costare cara. Nel secondo tempo si lascia anticipare da Novakocich poi ci mette i… piedi Falcone. Nel finale lotta come sua consuetudine.

LEGITTIMO 6,5 Bravo nella lettura delle giocate degli avversari, superlativo quando costringe Ciano a calciare il pallone dove vuole lui. Sempre attento, diciamo perfetto. Dal 42’ s.t. SCHIAVI S.V. Esordio in campionato per l’esperto difensore.

BITTANTE 6,5 Comincia sulla corsia destra, finisce a sinistra. Regala un assist a Baez che avrebbe meritato una sorte migliore.

BRUCCINI 6,5 Corre tanto, tampona sui centrocampisti avversari. Un lavoro di quantità ma indispensabile.

SCIADUONE 7 Sfiora il gol su assist di Baez, allo scadere del primo tempo Bardi in uscita gli nega il gol. una prestazione sontuosa, corre fino all’ultimo istante. Tra i migliori.

VERA 7 Spinge con continuità, va in pressing e mette in area diversi palloni. Da un suo cross nasce il gol del vantaggio. Dal 23’ s.t. CORSI 6,5 Entra in partita da vero capitano, lottando su ogni pallone. E ne recupera uno dal quale arriva poi il secondo gol di Carretta.

BAHLOULI 7 Qualità tecniche indiscusse, l’uomo in più del Cosenza. E lo dimostra in occasione del gol del vantaggio: dà il via all’azione e poi la rifinisce per Vera dal cui cross giunge l’1-0. Grande conclusione dal limite parata da Bardi. Si fa rubare palla da Maiello e poi viene ammonito ma poi costringe al fallo Brighenti e Ciano ed entrambi su beccano il cartellino giallo. Dal 20’ s.t. KONE 6 Dimostra ancora una volta di avere grande personalità. Entra subito in partita e prova anche la via del gol con un tiro dal limite.

CARRETTA 7,5 Spreca un paio di palloni, si incolla il pallone al piede ma senza costrutto. Rischia anche l’espulsione per fallo su Maiello. Non è stata una delle sue migliori prestazioni con la maglia del Cosenza. Ma firma i due gol della vittoria e diventa decisivo. Dal 42’ s.t. SACKO S.V. Pochi minuti in campo per frasi apprezzare con una conclusione verso la porta.

BAEZ 5,5 Ostacola Bahlouli a inizio partita e spreca un pallone in area che poteva essere sfruttato meglio. Poi nella ripresa si divora due volte il gol del pareggio, anche se in una circostanza è stato Bradi a opporsi. Anche in occasione del gol di Carretta liscia clamorosamente il pallone. Riscatta in parte la prestazione con l’assist a Carretta per il 2-0.

OCCHIUZZI 8 Il migliore in campo. La squadra comincia con personalità, pressa alto e attacca sempre con tanti uomini. Prende possesso del centrocampo e sciorina un grande calcio. Si è sempre preso colpe che non sono sue. Se avesse un organico con più scelte e più qualità, ci sarebbe davvero da divertirsi.

42 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
42 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
6 mesi fa

Ora rotto il ghiaccio con la vittoria piedi per terra e continuita nei risultati!!

Rossoblù75
Rossoblù75
6 mesi fa

Che dire un partitone. L’artefice il nostro grande mister. Nell’intervista per partita l’ha pure dichiarato: conosco come gioca il Frosinone a memoria. Infatti tatticamente ha umiliato a Nesta che cmq solo due mesi fa si giocava la serie A. Si è vista una squadra con un’ottima condizione fisica che ha pressato dall’inizio alla fine. Portiamo tanti giocatori quando attacchiamo e in ripiegamento col 5 4 1 ieri non abbiamo mai sofferto.
Finalmente abbiamo ritrovato il Cosenza che vogliamo. Forza Lupi ❤❤

Antonio
Antonio
6 mesi fa

Oggi tutti bravi, ieri na squadra scarsa con evidenti limiti…. Va bu’

lupi ale
lupi ale
6 mesi fa

spero d illuminarvi un po
carretta e baez fanno un gioco sfiancante , tengono alta la squadra e sono una spina nel fianco per tutta la partita , lo stesso nesta ha reso onore all attacco rossoblu . poi se siete solo jn grado di giudicare un giocatore perché fallisce un goal che dirvi ne capite poco di pallone ma l importante che siete tifosi del cosenza e vi si perdona

Mike
Mike
6 mesi fa
Reply to  lupi ale

D accordo…ieri però carretta ha perso tt i palloni..tutti….fortuna sua al posto giusto al momento giusto…

lupi ale
lupi ale
6 mesi fa
Reply to  Mike

un attaccante quello deve fare !!!!

ginoX
ginoX
6 mesi fa

Adesso bisognerà puntare alla vittoria con la Salernitana, sempre con la mentalità di ieri, e sarà la svolta. Difficile partita(Castori, Casasola, Tutino ecc.),ma quella di ieri percaso non lo era? Abbiamo alzato la media punti a 1, ma dobbiamo puntare ad alzarla ancora. Finalmente, abbiamo trovato un assetto di squadra, Vera ha recuperato alla grande (ieri alcuni spunti di alta scuola) e ci consente di fare il 343, Balohuli era quel giocatore che mancava e ha “legato”il gioco aiutando i compagni dietro. Il gruppo squadra ha convinto, si è sacrificato, è stato aggressivo. Adesso bisogna alzare l’asticella. La partita con… Leggi il resto »

SPECIAL ONE
SPECIAL ONE
6 mesi fa

Approccio mentale positivo, squadra votata all attacco, vittoria meritata…Carretta, ha sbagliato un infinità di palloni, ma la sua doppietta ha oscurato una prestazione indecorosa…Baez deve essere più cinico…

Mike
Mike
6 mesi fa
Reply to  SPECIAL ONE

D accordissimo

gianfranco
gianfranco
6 mesi fa

Piccolo capolavoro tattico.Complimenti al mister.

Massimiliano
Massimiliano
6 mesi fa

Grande vittoria..Ora servono conferme e continuità!!FORZA LUPI SEMPRE..

Francesco
Francesco
6 mesi fa

C’è ancora qualche problema di forma fisica (vedi Baez, comunque sempre illuminante) ma la forza del branco è indiscutibile. 90 minuti di applausi!

Michelino
Michelino
6 mesi fa

Bravi ragazzi tutti..il solito Baez lezioso ma nel complesso una bella partita.Saluto il mio Amico Lupo Leo che lui sì è un vero intenditore.Tifoso sì ma quando c’e Bisogno di criticare bisogna farlo.Serve a caricarli.Che partitona ha fatto pure Sciaudone?Era ovunque

Dodo'
Dodo'
6 mesi fa
Reply to  Michelino

Grande ds 16 quando gioca così da carica pure a Bruccini. Bravissimi.

Lupo leo
Lupo leo
6 mesi fa
Reply to  Michelino

Concordo e saluto michelino e sempre un piacere sentirti cmq bella partita mi è piaciuta e il cosenza che piace a me…. Vera bravo come tutta la squadra P. S LA CRITICA AIUTA guai se non ci fosse serve come sprono solo e sempre FORZA LUPI

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Bella partita. Bravi tutti.👏👏👏👏

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Tanti volti nuovi arrivati anche all’ultimo….non si possono pretendere miracoli ma il gruppo c’è, ha qualità e si vede…piano piano il lavoro paga sempre…e l’umiltà di occhiuzzi è veramente disarmante! Chapeau

Reny
Reny
6 mesi fa

Ma come tagliaturi e cozzolari non si sentono più? Ragazzi abbiamo un allenatore che dice:” NOI SIAMO IL COSENZA” e ha detto tutto!

Mike
Mike
6 mesi fa

Quasi d accordo su tutto tranne carretta x me 6 bruccini 5 baez 5. Sicuramente baez è giù di forma, carretta soliti alti e bassi mentre bruccini..solito uomo in meno, non contrasta non tira , molle …lo vedi solo su frustato acquisito a fare il passeggino tradotto… montolivo. Bene tiritiello stasera e pure vera tutto sommato, anche se il livello della serie b mi sembra in decadenza…

Antonio
Antonio
6 mesi fa
Reply to  Mike

Ma come le guardi le partite… baez ha fatto una grande azione sul secondo goal, carretta si è fatto trovare al posto giusto al momento giusto sui due goal e bruccini ha contrastato tutta la partita ed è lui che ha fatto partire l’azione del primo goal col cambio di campo per vera

Mike
Mike
6 mesi fa
Reply to  Antonio

Carretta era da buttare fuori x il fallo e la prestazione, deve ringraziare solo baez x l assist…baez x me grande giocatore ma ora giù di forma rispetto al solito…bruccini..vabbè se quello vuol dire giocare al calcio a posto siamo…a cmq le guardo seduto..tu anche vero?? 😘

rob
rob
6 mesi fa

e ci dispiace per i tagliaturi incompetenti e frustrati . come iene si erano già scagliati sul principe .
ps chi critica baez davvero si merita l appellativo fi catanzarese

Roberto
Roberto
6 mesi fa

Prova strepitosa della squadra: pressing alto per tutta la partita, intensità e foga agonistica! Fa pensare,pero’, che forse il modulo adottato nelle partite precedenti non fosse quello giusto.Con Balhouli che ritornava indietro ad aiutare i compagni,in pratica abbiamo giocato con un centrocampo a tre e quindi anche le grandi prestazioni di Sciaudone e Brucciini sono state la logica conseguenza del cambio del modulo.Certo non potrai sempre giocare sempre senza punta centrale ma la prestazione di ieri deve insegnare che giocare con sli ,2 centrocampisti è una follia!

Gluca
Gluca
6 mesi fa
Reply to  Roberto

Finalmente un giudizio tecnico fatto bene. Il centrocampo ha fatto la differenza. Se giochi con una puntata centrale devi togliere o Baez o carretta non un centrocampista.

Sasa'
Sasa'
7 mesi fa

BALHOULI strepitoso,grande Vera,il resto lo ha fatto la vecchia guardia, penso che abbiamo intrapreso il giusto cammino. A DIMENTICAVO PER QUEL POCO CHE HA GIOCATO SAKO NIENTE MALE ,CI DIVERTIREMO ,SE GIOCHEREMO SEMPRE CON L’IMPEGNO DI QUESTA SERA.

Fulvio
Fulvio
7 mesi fa

Ma state sempre a criticare ma perché non comprate voi il Cosenza al posto di Guarascio, nelle ultime due partite avete fatto uno schifo al povero occhiuzzi lo avete fatto nero vergognatevi vi meritate la serie d sui campi di terra battuta a giocare con il pisticci.

Gluca
Gluca
6 mesi fa
Reply to  Fulvio

👏👏👏👏👏👏👏👏

Roberto
Roberto
7 mesi fa

AVEVO RAGIONE IO , LA SQUADRA CAMMINAVA , stasera stavamo bene tutti , ormai la condizione atletica è tutto !!!!!!

lupi ale
lupi ale
7 mesi fa

baez fa salire la squadra da solo piglia 100 falli a partita e poi regala cose fantastiche , la cosa più bella della partita l assist , dove viene palla alza la testa , continua ad avanzare aspettando che carretta si mancasse e poi pennella .
iativi curcati che è tardi

andrea guido
andrea guido
7 mesi fa

Anche Sciaudone 7 un po’ generoso…io l’avissa cacciato a un certo punto

Massimo
Massimo
6 mesi fa
Reply to  andrea guido

Sciaudone ieri sera determinante per la vittoria, magari giocasse sempre così…….

Lukygol
Lukygol
7 mesi fa

Ma ara pagella i Baez è sagliuta a chiarenza? Gol del pareggio? Parata i bradi? Mah forse me visto natra partita..🤔🤔

tonino l'africano
tonino l'africano
7 mesi fa
Reply to  Lukygol

😂😂😂😂 vai zì🍷🍷🤣🤣🤣🤣🤣🤣

lupi ale
lupi ale
7 mesi fa

finalmente una cosa giusta l hai detta
occhiuzzi stratega vero , chi lo critica è solo un incompetente

Luke
Luke
7 mesi fa

Sapimu cchi partita ti si vistu stasira… Baez 5,5??? Va va…è l’ora del letto…

Massimo
Massimo
6 mesi fa
Reply to  Luke

Baez ieri da 5 come il resto delle 8 giornate…………speriamo venga fuori anche lui dal letargo…….al più presto.

Dodo'
Dodo'
6 mesi fa
Reply to  Massimo

Davide ha ragione,Baez da 5, non si possono sbagliare quei goal. Ricordiamoci che le partite vanno chiuse subito specie quando vai in vantaggio precocemente e per giunta fuoricasa.

Davide
Davide
7 mesi fa
Reply to  Luke

Hai ragione voto troppo alto il 5 era meglio.. ma hai capito che ha sbagliato tutto quello che c’era da sbagliare? Togliendo l’assist ha fatto una partitaccia siate onesti

Luke
Luke
7 mesi fa
Reply to  Davide

Davidù…sì Valteruzzu???

Davide
Davide
6 mesi fa
Reply to  Luke

Assolutamente no.. sono un tifoso che guarda la partita oltre che a tifare

Bruziomaurizio
Bruziomaurizio
7 mesi fa
Reply to  Luke

Ha ragione, primo tempo andava ammazzato

Advertisement

Giuliano Sonzogni, un tecnico vincente e anticonformista

Ultimo commento: "Chi hai ricordato. Un grande. Peccato che rimase solo un anno. Chissà perché ..."

La Top 11 rossoblu di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Infatti! Padovano, e anche un terzino di Scalea che andò alla Juventus!"

Franco Rizzo, il primo cosentino in nazionale

Ultimo commento: "Lo ricordo bene! Giocatore di talento, con un tiro potente e preciso verso la porta. In nazionale, non è stato ben valutato."

Allan Baclet, l’eroe dei playoff

Ultimo commento: "Baclet,col Cosenza sei stato mitico.Ti sei sempre impegnato al massimo e hai contribuito alla promozione del Cosenza in serie B .Ti auguro tanta..."

Gigi De Rosa, il professore

Ultimo commento: "Difensore tecnico e veloce, grande attaccamento alla maglia"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da Pagelle