Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza si gode Occhiuzzi, a Frosinone è lui il migliore in campo

La squadra si impone dalle prima battute e gioca un grande calcio. Superlativo Sciaudone. Ottime le prestazioni di Vera e Bahluoli. Carretta da urlo ma quanti pasticci.

FALCONE 6,5 Non è una di quelle serate particolarmente impegnative ma quando c’è da salvare il risultato lui c’è sempre, vedi la parata su Novakovich subito dopo il vantaggio di Carretta.

TIRITIELLO 6,5 La nota positiva è stata che non si è mai fatto prendere dalla precipitazione. Per Ingrosso sarà difficile riprendersi la maglia da titolare.

IDDA 5,5 Comincia la partita regalando un pallone al Frosinone poi ci mette una pezza recuperando. Indecisione clamorosa su Maiello che poteva costare cara. Nel secondo tempo si lascia anticipare da Novakocich poi ci mette i… piedi Falcone. Nel finale lotta come sua consuetudine.

LEGITTIMO 6,5 Bravo nella lettura delle giocate degli avversari, superlativo quando costringe Ciano a calciare il pallone dove vuole lui. Sempre attento, diciamo perfetto. Dal 42’ s.t. SCHIAVI S.V. Esordio in campionato per l’esperto difensore.

BITTANTE 6,5 Comincia sulla corsia destra, finisce a sinistra. Regala un assist a Baez che avrebbe meritato una sorte migliore.

BRUCCINI 6,5 Corre tanto, tampona sui centrocampisti avversari. Un lavoro di quantità ma indispensabile.

SCIADUONE 7 Sfiora il gol su assist di Baez, allo scadere del primo tempo Bardi in uscita gli nega il gol. una prestazione sontuosa, corre fino all’ultimo istante. Tra i migliori.

VERA 7 Spinge con continuità, va in pressing e mette in area diversi palloni. Da un suo cross nasce il gol del vantaggio. Dal 23’ s.t. CORSI 6,5 Entra in partita da vero capitano, lottando su ogni pallone. E ne recupera uno dal quale arriva poi il secondo gol di Carretta.

BAHLOULI 7 Qualità tecniche indiscusse, l’uomo in più del Cosenza. E lo dimostra in occasione del gol del vantaggio: dà il via all’azione e poi la rifinisce per Vera dal cui cross giunge l’1-0. Grande conclusione dal limite parata da Bardi. Si fa rubare palla da Maiello e poi viene ammonito ma poi costringe al fallo Brighenti e Ciano ed entrambi su beccano il cartellino giallo. Dal 20’ s.t. KONE 6 Dimostra ancora una volta di avere grande personalità. Entra subito in partita e prova anche la via del gol con un tiro dal limite.

CARRETTA 7,5 Spreca un paio di palloni, si incolla il pallone al piede ma senza costrutto. Rischia anche l’espulsione per fallo su Maiello. Non è stata una delle sue migliori prestazioni con la maglia del Cosenza. Ma firma i due gol della vittoria e diventa decisivo. Dal 42’ s.t. SACKO S.V. Pochi minuti in campo per frasi apprezzare con una conclusione verso la porta.

BAEZ 5,5 Ostacola Bahlouli a inizio partita e spreca un pallone in area che poteva essere sfruttato meglio. Poi nella ripresa si divora due volte il gol del pareggio, anche se in una circostanza è stato Bradi a opporsi. Anche in occasione del gol di Carretta liscia clamorosamente il pallone. Riscatta in parte la prestazione con l’assist a Carretta per il 2-0.

OCCHIUZZI 8 Il migliore in campo. La squadra comincia con personalità, pressa alto e attacca sempre con tanti uomini. Prende possesso del centrocampo e sciorina un grande calcio. Si è sempre preso colpe che non sono sue. Se avesse un organico con più scelte e più qualità, ci sarebbe davvero da divertirsi.

Subscribe
Notificami
guest

42 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Disattenzione sul gol subito da Pereiro che ha poi deciso il match, clamorosa l'occasione fallita...
Inoperoso Micai, super prestazione di Fontanarosa che ha giocato con personalità, bene Florenzi. Dopo un...
Marras una continua spina nel fianco a non basta, ottimo secondo tempo di Antonucci il...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza