Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, questa volta sotto porta Baez e Gliozzi hanno fatto centro

Buona prestazione di tutta la squadra. Si è rivisto il Bittante del post lockdown e uno Sciaudone inarrestabile. Bene anche la difesa. Evidente crescita di Petrucci. Ma quanto è  bravo Sueva!

FALCONE 6 Una serata senza straordinari.

TIRITIELLO 7 L’Ascoli non crea grandi pericoli anche per una prestazione attenta da parte di tutta la difesa. Salva sulla linea la conclusione di Cavion con Falcone battuto.

IDDA 6,5 Non sbaglia niente questa volta. Dopo prestazioni poco convincenti, ha.

LEGITTIMO 6,5 Come i compagni di reparto concede poco agli attaccanti bianconeri.

BITTANTE 7 Riecco il pendolino apprezzato nella fase finale della passata stagione. E stavolta sulla corsia destra, dove l’intesa con Sueva è ottima. Poi passa a sinistra e con uno dei tagli che ci aveva fatto nel campionato del post lockdown firma il 3-0. Dal 38’ s.t. BOUAH S.V. Si piazza sulla corsia destra per mettere minuti nelle gambe, quando la partita era ormai incanalata verso la vittoria.

PETRUCCI 6,5 Contro la sua ex squadra alza il livello della prestazione, segno evidente di una condizione che sta crescendo grazie alla terza partita consecutiva da titolare, dopo la lunga assenza. Dal 38’ s.t. BRUCCINI S.V. C’è da gestire il risultato e dà il suo contributo nel finale di gara.

SCIADUONE 7 Due volte ha provato la via del gol con tiri dalla distanza ma il meglio lo ha dato correndo per due, rubando palloni e facendo ripartire la giocata. La migliore prestazione della stagione.

VERA 6 Buon primo tempo, chiama Leali alla parata su calcio di punizione. Cala vistosamente nella ripresa. Dal 26’ s.t. CORSI 6 Tiro in porta appena entrato su assist di Baez. Dà il via all’azione che porta al 3-0. Chiude la partita giocando a sinistra dopo l’uscita di Bittante. Il capitano ogni volta che viene chiamato in causa, risponde sempre presente.

BAEZ 7,5 Una traversa su assist di Sueva e il gol nel recupero del primo tempo. Grande sventola dal limite nel secondo tempo ma Leali risponde con una grande parata. Si divora il 3-0, tutto solo davanti a Leali che respinge con la mano. Si riscatta con l’assist a Bittante per il terzo gol dei Lupi.

SUEVA 7 Che personalità il ragazzino. Chissà perché Occhiuzzi lo aveva messo in naftalina. Gioca largo a destra e sforna assist, a Baez che colpisce la traversa a Gliozzi che firma il secondo gol dei Lupi. Lascia il campo per infortunio. Promosso alla prima da titolare. Dal 22’ s.t. BAHLOULI 5,5 Pochi spunti e un paio di palloni persi. Non entra bene in partita.

GLIOZZI 7 Secondo gol in campionato, da uomo di area di rigore. Occhiuzzi gli chiede grande sacrificio, gioca quasi da esterno a sinistra e lo accontenta. Sfrutta al meglio l’assist di Sueva. Calcia alto davanti alla porta una respinta di Leali sulla clamorosa occasione fallita da Baez. Dall’30’ s.t. KONE S.V. Poco più di un quarto d’ora per dare una mano a gestire una vittoria troppo importante.

OCCHIUZZI 7,5 Nella partita più importante di questa prima parte di stagione, opta per due cambi rispetto alla formazione contro Reggiana. Ci sono Baez per Bahlouli e il giovane Sueva per Carretta. La squadra conferma di avere una sua identità, di giocare un buon calcio come ha sempre dimostrato. La differenza, questa volta, è stata nel fatto che sotto porta si è riusciti a segnare tre gol. E a commettere i soliti errori…

Subscribe
Notificami
guest

24 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Primo tempio di sofferenza nonostante il plao interno colpito da Calò su punizione il rigore...
Due grandi parate di Micai nel finale, a centrocampo Calò non riesce mai a costruire...
Una sconfitta che preoccupa dopo il vantaggio di Crespi. Il salvataggio sulla linea di Bisoli...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza