Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, si va avanti con i cinque cambi: l’IFAB proroga la norma

La modifica al regolamento era stata introdotta nei mesi scorsi per far fronte alle difficoltà create alle squadre dall’emergenza Coronavirus

L’IFAB ha annunciato nei giorni scorsi la decisione di prorogare la norma che consente fino ad un massimo di 5 sostituzioni nel corso di una partita. La regola introdotta dopo la ripresa dei campionati dopo l’emergenza Coronavirus proseguirà per tutto il 2021 compreso l’europeo itinerante. L’organismo che gestisce le regole del calcio, a livello mondiale, ha prorogato il tutto fino al 31 Dicembre del 2021.

Questo il comunicato della IFAB

A seguito della decisione presa l’8 maggio 2020 di concedere alle gare programmate per essere completate nel 2020 la possibilità di consentire alle squadre di utilizzare fino a cinque sostituzioni, il Consiglio di amministrazione dell’IFAB ha deciso di riesaminare se estendere ulteriormente questa opzione. Sulla base di questo esame approfondito, che includeva il feedback delle parti interessate e un’analisi dell’impatto di COVID-19 sui calendari delle competizioni, il Consiglio di amministrazione dell’IFAB ha esteso l’opzione alle competizioni che si concluderanno entro il 31 luglio 2021 e a livello internazionale le gare in programma si terranno in luglio / agosto 2021Il motivo principale della modifica temporanea della norma è stato l’impatto sul benessere dei giocatori delle competizioni che si svolgono in un periodo ristretto e in diverse condizioni meteorologiche. La recente revisione ha dimostrato che i motivi dell’emendamento temporaneo rimangono validi e che l’impatto sul benessere dei giocatori dovrebbe continuare nel 2021 a causa di vari fattori, tra cui: alcune competizioni riprese nel 2020 potrebbero avere un periodo di recupero / preparazione più breve del solito prima dell’inizio della prossima stagione; per molte competizioni, la stagione 2020/21 prevede partite disputate in un periodo ridotto a causa di un inizio ritardato e dell’incapacità di terminare più tardi del solito a causa di importanti tornei internazionali. Non sono state apportate modifiche ai dettagli della modifica temporanea delle Regole del gioco, che consentiranno l’utilizzo di un massimo di cinque sostituti per squadra. Tuttavia, per evitare interruzioni del gioco, ogni squadra avrà solo tre opportunità di effettuare sostituzioni, anche se le sostituzioni effettuate a metà tempo non vengono conteggiate come una delle tre opportunità. La decisione sull’opportunità di applicare questo emendamento temporaneo rimane a discrezione di ciascun organizzatore della competizione. Il mutevole impatto della pandemia sul calcio sarà costantemente rivisto per garantire che in futuro vengano prese le misure appropriate in relazione a questo emendamento temporaneo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non ci sono squalificati per i rossoblu mentre tra le fila della Reggiana mancherà Bianco...
L'attaccante nel giorno della presenza numero 105 con la maglia rossoblù ha firmato il pareggio...
Nella giornata di lunedì si è svolta l’assemblea del campionato cadetto...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza