Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, come sfruttare l’intesa tra Bittante e Sueva

L’ottima prestazione di Ascoli dove la catena di destra è stata devastante non è passata inosservata ma contro la Cremonese…

La catena di destra, con Bittante e Sueva, ad Ascoli è stata devastante. Grazie anche a Baez, il quale parte da trequartista ma ha la facoltà di muoversi in piena libertà su tutto il fronte offensivo. E l’intesa tra l’ex Empoli e il giovane lupacchiotto non è passata inosservata, al punto che fino a prima che venisse spostato a sinistra, posizione dalla quale poi è andato in gol, Bittante era tornato a brillare. Come nel campionato post lockodown della passata stagione.

Si era parlato molto del fatto che riportato a destra in questo inizio di stagione, non si è visto il calciatore incisivo e decisivo dello scorso campionato. Lo stesso numero 27 dei Lupi in una intervista rilasciata a tifocosenza.it il 13 novembre scorso, a tal proposito rispose così. “…abituato a giocare prevalentemente con Baez e Legittimo che giocano a sinistra c’è più intesa. Forse anche per una questione tecnica, per il loro modo di giocare. Magari a destra, dove mi incrocio spesso con Carretta, lui è un tipo di calciatore che ha più bisogno di lasciargli spazio…”.

Già, Carretta. Ad Ascoli il numero 10 non c’era. Però contro la Cremonese, sua ex squadra, potrebbe esserci. Viene segnalato in recupero dal problema muscolare. E siccome si annunciano un po’ di spazi contro una squadra alla disperata ricerca della vittoria, ecco che Occhiuzzi starebbe valutando l’ipotesi di spostare a sinistra la coppia Bittante-Sueva e “proteggere” Carretta a destra con un calciatore che spinge meno ma difende di più, come il capitano Angelo Corsi. Potrebbe essere questa una delle novità di oggi pomeriggio, sabato 19 dicembre, ore 14, allo stadio Zini di Cremona nella partita valevole per la 13ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Su Instagram il figlio dell'ex capitano e presidente dell'Inter si è complimentato con i rossoblu...
Mister Viali si gode la salvezza: "Adesso possiamo provare a giocare le ultime due con...
Bene Marson, super prestazione di Camporese e Calò che salterà per squalifica la sfida con...

Altre notizie

Tifo Cosenza