Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, ballottaggio in attacco e dubbi a centrocampo

Occhiuzzi a caccia della prima vittoria in campionato al Marulla. In difesa conferma per Ingrosso mentre Petrucci rimane punto di riferimento in mezzo al campo

Cosenza-Pisa è l’ultima partita del 2020 allo Gigi Marulla. L’allenatore Roberto Occhiuzzi e la squadra sono vogliosi di chiudere l’anno con la prima vittoria stagionale in campionato nello stadio amico. Alle ore 15 il fischio d’inizio della partita valevole per la 15ª giornata della Serie B 2020-2021. Quella di Luca D’Angelo è una squadra tosta, scorbutica che sta attraversando un buon momento. Nerazzurri imbattuti da quattro partite, con due vittorie (in casa con il Pordenone e a Lecce) e due pareggi (Pescara e Chievo).

La certezza di Occhiuzzi rimane il modulo, come ha sottolineato con forza nel corso delle dichiarazioni pre gara. Avanti con il 3-4-1-2. In difesa si va verso la conferma di Ingrosso promosso dallo stesso allenatore davanti ai microfoni. Ancora panchina per Idda? È probabile, altrimenti toccherà a Tiritiello fargli spazio. Le chiavi del centrocampo ancora affidate a Petrucci, in crescendo da quando è rientrato dopo l’infortunio. Toccherà a Sciaudone rifiatare un po’? Se così sarà, al fianco dell’ex Ascoli uno tra l’indisciplinato Kone e il sempre affidabile Bruccini.

L’eccessiva discontinuità dimostrata da Vera nelle ultime uscite, apre le porte al solito dubbio sulle corsie esterne. La sensazione è che Occhiuzzi si affidi all’usato garantito, che non tradisce mai: il capitano Corsi a destra e Bittante a sinistra. In attacco, infine, Carretta e Baez rappresentano le certezze. Dovrebbe rifiatare Gliozzi, per la sostituzione dell’ex Monza si annuncia un ballottaggio tra Sueva e Bahlouli.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

È stato uno dei colpi messi a segno da Gemmi nello scorso mercato estivo ma...
Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza