Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversari Cosenza, quanto traffico nella parte bassa della classifica

In attesa del posticipo ci sono 8 squadre in 4 punti: si annuncia una lotta per la salvezza da brividi. E in testa l’Empoli va in fuga…

Di Cosenza-Empoli scriviamo ampiamente sul portale. La 17ª giornata e soprattutto il successo al Marulla lanciano in fuga la squadra di Alessio Dionisi. Cade in casa la Salernitana sotto i colpi del Pordenone che su conferma squadra tosta: a segno Barison e il solito Diaw. La squadra di Castori ha chiuso la gara in nove per l’espulsione di Capezzi al 29’ del primo tempo e quella del capitano Di Tacchio al 35’ della ripresa. Finisce senza gol l’atteso big match Lecce-Monza con la squadra di Brocchi che alla ripresa del campionato non avrà Bellusci contro il Cosenza, perché espulso al 90’.

Rimanendo nell’alta classifica, da segnalare la vittoria della Spal in casa del Frosinone. Blitz che rilancia la squadra di Marino al 4° posto. Kastanos porta in vantaggio l’undici di Alessandro Nesta ma prima Salvatore Esposito e nella ripresa Paloschi firmano il sorpasso. Frena il Cittadella (ha due partite da recuperare, però) battuto dall’Entella che con il gol di Mancosu porta a casa la terza vittoria consecutiva. Blitz del Chievo in casa della Cremonese grazie al calcio di rigore trasformato da Giaccherini e al gol di Bertagnoli. I veronesi rimangono fuori dalla zona playoff ma hanno da recuperare ancora due partite. Marconi e Svoboda decidono il pareggio tra Venezia e Pisa.

C’è traffico nella parte bassa della classifica e questo rappresenta un’arma a doppio taglio: potrebbe essere una fortuna per il Cosenza in attesa dei rinforzi ma allo stesso tempo gigantesco capogiro nel caso in cui non si dovesse cambiare passo. Come ha fatto l’Ascoli da quando c’è Sottil. E la vittoria in rimonta sulla Reggina è la risposta a come affrontare questo campionato: il gol di Liotti aveva illuso Baroni, poi Cangiano al 38’ e Kragl al 46’ del secondo tempo. Con il sangue fra i denti fino alla fine! E che dire della già citata Entella? Da segnalare il colpo grosso del Pescara che nonostante la doppia inferiorità numerica vince in casa della Reggiana con il gol di Scognamiglio nel finale.

In attesa del posticipo Brescia-Vicenza (la squadra di Mimmo Di Carlo ha una partita da recuperare), al momento ci sono 8 squadre racchiuse nel fazzoletto di 4 punti. Una lotta salvezza da brividi. E per mantenere la categoria bisogna attrezzarsi. E il Cosenza attuale al momento non lo è.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il giovane francese è stato mandato in campo nel finale di partita a Brescia, per...

Il difensore centrale salterà anche la sfida con la Reggina ma dallo staff rossoblù arrivano...

La partita con l’Empoli, al di là della sconfitta, ha lasciato intravedere segnali di crescita...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza