Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, Gerbo e Trotta subito in campo con l’Entella

L’emergenza sulla corsia destra e la necessità di dare una scossa all’attacco porteranno Occhiuzzi a inserire gli ultimi arrivati. E in difesa…

Entra nel vivo la settimana che porta alla delicata sfida di sabato pomeriggio alle ore 14. A Chiavari si gioca Entella-Cosenza, partita valevole per la 20ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021. Comincia il girone di ritorno e i Lupi sono chiamati a dare seguito a quella scalata cui ha fatto riferimento Occhiuzzi alla vigilia della partita con il Pordenone. Indispensabile invertire la rotta, per rimettere in carreggiata una squadra che ha come obiettivo la salvezza. Da centrare prima possibile, senza il cardiopalma della passata stagione.

Sarà ancora emergenza, questa volta sulla corsia destra. La squalifica di Corsi e l’infortunio di Bittante obbligano Occhiuzzi a buttare nella mischia sin dall’inizio l’ultimo arrivato Alberto Gerbo. Il quinto di destra sarà lui, considerata la scarsissima fiducia riposta nel giovane Bouah che Trinchera dovrà necessariamente sistemare da qui a lunedì. In avanti, anche per dare una scossa al peggiore attacco della Serie B, dovrebbe scoccare l’ora di Marcello Trotta. L’ex nazionale Under 21 si sta allenando regolarmente e viene tenuto molto in considerazione dall’allenatore.

Atteso a centrocampo il ritorno di Petrucci e Sciaudone, oltre a Kone, che hanno scontato la squalifica, un’altra novità potrebbe arrivare dalla difesa. Ancora out Tiritiello, lì in mezzo c’è Schiavi che scalpita e sabato lo ha dimostrato. In quel finale di partita con il Pordenone è entrato in partita con una personalità disarmante. A parole, più volte, Occhiuzzi lo ha preso come esempio. Ma l’esperto difensore preferirebbe che agli elogi, seguissero i fatti… Radio mercato racconta che nella giornata di martedì il direttore sportivo Trinchera lo avrebbe proposto al Padova in cambio di Fazzi, motivo per il quale poi sarebbe saltata la trattativa con il club veneto. Per cui Fazzi ha preso la strada che lo ha portato alla Sambenedettese mentre Schiavi è rimasto al Marulla ad allenarsi, certo di potersela giocare alla pari con i compagni di reparto in vista della sfida di Chiavari

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...
Con il fischietto molisano 8 partite per i Lupi, con 6 vittorie e 2 sconfitte...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza