Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Occhiuzzi felice dei nuovi: “Si stanno integrando bene nel Cosenza”

Le parole del tecnico alla vigilia della partita con la Spal. “La condizione di Trotta sta crescendo ed è molto importante. Mbakogu sa che attorno a lui ci sono molte attese: è arrivato con la testa giusta, sono contento. Formazione? Si devono sentire tutti pronti…”

Roberto Occhiuzzi ha risposto alle consuete domande poste su una chat di whatsapp. Vigilia di Cosenza-Spal, partita in programma sabato alle ore 14 al Marulla e valevole per la 21ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021. Seconda gara del girone di ritorno. Il tecnico dei Lupi, nella prima parte che vi proponiamo, ha risposto sulle condizioni di Marcello Trotta e Jeremy Mbakogu.

Il mercato ormai si è concluso. La squadra vista con l’Entella lascia ben sperare. Trotta lo vedremo titolare? “Intanto con il calcio mercato chiuso siamo più sereni tutti, anche se ho sempre cercato di tenere concentrati tutti soltanto sulla partita. Il fatto che cresca la condizione di chi è arrivato da poco, è già molto importante”.

Squadra che vince in genere non si cambia recita un vecchio detto… sabato ci possiamo aspettare qualche sorpresa tra i titolari? “La settimana è stata affrontata sulla falsa riga dell’inizio di campionato e delle miei dieci partite della passata stagione. L’obiettivo è preparare tutto il gruppo al meglio senza fare capire indicazioni sulla formazione. Voglio decidere bene, valutare le condizioni di tutti. Voglio una competizione forte, perché questo fa crescere sia lo stato fisico che mentale dei calciatori. Devono sentirsi tutti pronti ad affrontare la partita con il coltello fra i denti”.

Come sta Mbakogu? “Intanto sta bene con la testa, è questo è fondamentale. È rientrato in un gruppo dove ha trovato compagni di squadra che lo stimano, una società che ha grande fiducia e una tifoseria che lo attende con ansia. Lui di tutto questo è ben felice. E quando vedo un calciatore con il sorriso, dopo che ha sofferto per la mancanza del terreno di gioco, questo è bello. La condizione deve crescere e stiamo lavorando con cautela, inserendolo anche nei lavori di squadra con la palla. Valuteremo giorno per giorno”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo due giorni di riposo seguiti alla vittoria in casa della Reggiana, i Lupi hanno...
Dopo l'anticipo di venerdì sera si aggiorna ulteriormente il dato sui legni colpiti dai rossoblù...
Prestazione maiuscola per l'ex centrocampista del Benevento al Mapei Stadium. Viali è pronto ad affidargli...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza