Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza e NTT DATA hanno siglato accordo per una partnership

Nuova soluzione per analizzare in tempo reale la partita direttamente dalla panchina. Si avrà a disposizione un sistema che permette l’analisi dell’occupazione degli spazi di gioco dei calciatori durante le partite

NTT DATA e il Cosenza calcio hanno siglato una partnership e lanciano una nuova soluzione per analizzare in tempo reale la partita direttamente dalla panchina. Nell’accordo, tra le altre cose, l’azienda fornirà al club rossoblù, un sistema tecnologico che permette l’analisi dell’occupazione degli spazi di gioco dei calciatori durante partite e migliorarne le performance. La collaborazione è stata annunciata proprio in occasione di Cosenza-Spal, partita in programma allo stadio Marulla alle ore 14 e valevole per la 21ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021.

Pietro Scarpino, vice presidente e responsabile della struttura di Internet of Things, Artificial intelligence e Virtual Reality di NTT DATA e coordinatore del progetto con il Cosenza calcio ha dichiarato: “Questa partnership rappresenta un esempio importante di come l’innovazione tecnologica possa contribuire a migliorare le performance sportive sfruttando a proprio beneficio la grande quantità di dati che vengono raccolti grazie alla tecnologia stessa. I nostri ragazzi, stanno lavorando insieme allo staff dell’allenatore Occhiuzzi per rendere il sistema sempre più funzionale alle loro necessità; orgogliosi di poter contribuire alla causa della squadra della quale siamo tutti super tifosi”.

“Siamo molto soddisfatti. L’avvio di questa partnership ci offre la possibilità di dialogare con un’azienda innovativa che, partendo da molto lontano, ha messo radici qui in Calabria. La nostra terra offre il sapere e l’ingegno delle giovani generazioni che attendono solo la giusta occasione per emergere. Il connubio tra tecnologia e calcio rappresenta un esperimento che affrontiamo con entusiasmo. Il nostro staff tecnico saprà trarne di sicuro giovamento”, ha dichiarato Eugenio Guarascio, presidente del Cosenza calcio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella settimana della delicatissima sfida con il Palermo anche il massimo dirigente del club rossoblù...
Oltre al presidente del club rossoblù c’è anche la sorella Ortenzia: entrambi sono stato sottoposti...
Il presidente Guarascio non avrebbe più dubbi: vorrebbe cacciarlo e l'obiettivo sarebbe riportare Bisoli al...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza