Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza-Reggina, il derby che può cambiare la stagione

Lunedì sera al Marulla l’attesa sfida chiuderà la 23ª giornata. Incrocio salvezza dal quale Occhiuzzi e Baroni faranno di tutto per ottenere il massimo

Ci sono partite nell’arco di una stagione che potrebbero segnare, o meglio indirizzare il percorso in un verso o nell’altro. E la 23ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021 ne propone una che rientra perfettamente tra queste. Si tratta del derby Cosenza-Reggina in programma allo stadio Marulla lunedì sera, con fischio d’inizio alle ore 21. Snodo cruciale di una stagione che vede le due squadre in piena lotta per la salvezza, anche se partite con ambizioni diverse.

Non è un mistero che sul fronte amaranto il presidente Gallo nel presentare tutti i botti del mercato estivo abbia sempre parlato di Serie A. Mentre sull’altro fronte il collega Guarascio ha mantenuto un profilo basso, al punto che la vera campagna di rafforzamento per la squadra l’aveva già posticipata a gennaio… Battute a parte, mai come in questo periodo del campionato il derby Cosenza-Reggina può cambiare la stagione di entrambe le squadre.

E questo lo sanno bene sia Roberto Occhiuzzi sia Marco Baroni, i quali magari nelle dichiarazioni della vigilia diranno che non sarà decisiva e che il campionato sarà ancora lungo con altre 15 partite da giocare e 45 punti in palio ma nella realtà entrambi cercheranno di ottenere il massimo. Il Cosenza arriva al derby con una serie positiva di 5 partite nel corso delle quali ha raccolto 7 punti (4 pareggi e una vittoria). Un punto in più, 8, invece, ha raccolto la Reggina nonostante una sconfitta considerato che nelle ultime 5 gare ne ha anche vinte 2 e pareggiate altrettante.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

È stato uno dei colpi messi a segno da Gemmi nello scorso mercato estivo ma...
Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza