Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, in piazza a Rovito il defibrillatore donato dal Club Magnelli

Grazie alla raccolta fondi alla quale ha contribuito la popolazione, installato il DAE inserito nella rete di intervento del 118. Il tutto nel nome del compianto tifoso dei Lupi

Domenica scorsa, 21 febbraio, in piazza del Popolo di Rovito, si è tenuta la cerimonia di consegna del defibrillatore automatico esterno (DAE) donato alla comunità dal Club Rossoblù Ciccio Magnelli che ha attivato una specifica raccolta fondi alla quale ha contribuito tutta la popolazione. Il presidente Fiorita e la vice presidente Paola Licata hanno salutato i presenti. Ringraziamento particolare a tutti coloro che, mostrando notevole sensibilità verso il diritto fondamentale, che è il diritto alla vita, hanno reso possibile questa iniziativa. Realizzata in nome del compianto Ciccio Magnelli, indimenticato tifoso del Cosenza.

La parola è poi passata al medico Sergio Coscarella, responsabile dell’unità semplice coordinamento Pet di Cosenza. Assieme agli infermieri Luisa Pisano e Tony Mendicino del 118 di Cosenza, hanno dato una dimostrazione pratica di RCP (Rianimazione Cardio Polmonare) e defibrillazione. Questa nuova postazione accresce il patrimonio di sicurezza del territorio, associato alla presenza di personale, anche e soprattutto non sanitario, in grado di utilizzarlo e di intervenire in caso di necessità. Personale che verrà formato attraverso i corsi degli stessi operatori del 118 che si terranno a breve. Il defibrillatore è inserito nella rete di intervento del 118.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
Sfide in esterna per l'Under 17 e l'Under 15 mentre l'Under 16 ospiterà la Fiorentina....
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza