Resta in contatto

News

Cosenza, in piazza a Rovito il defibrillatore donato dal Club Magnelli

Grazie alla raccolta fondi alla quale ha contribuito la popolazione, installato il DAE inserito nella rete di intervento del 118. Il tutto nel nome del compianto tifoso dei Lupi

Domenica scorsa, 21 febbraio, in piazza del Popolo di Rovito, si è tenuta la cerimonia di consegna del defibrillatore automatico esterno (DAE) donato alla comunità dal Club Rossoblù Ciccio Magnelli che ha attivato una specifica raccolta fondi alla quale ha contribuito tutta la popolazione. Il presidente Fiorita e la vice presidente Paola Licata hanno salutato i presenti. Ringraziamento particolare a tutti coloro che, mostrando notevole sensibilità verso il diritto fondamentale, che è il diritto alla vita, hanno reso possibile questa iniziativa. Realizzata in nome del compianto Ciccio Magnelli, indimenticato tifoso del Cosenza.

La parola è poi passata al medico Sergio Coscarella, responsabile dell’unità semplice coordinamento Pet di Cosenza. Assieme agli infermieri Luisa Pisano e Tony Mendicino del 118 di Cosenza, hanno dato una dimostrazione pratica di RCP (Rianimazione Cardio Polmonare) e defibrillazione. Questa nuova postazione accresce il patrimonio di sicurezza del territorio, associato alla presenza di personale, anche e soprattutto non sanitario, in grado di utilizzarlo e di intervenire in caso di necessità. Personale che verrà formato attraverso i corsi degli stessi operatori del 118 che si terranno a breve. Il defibrillatore è inserito nella rete di intervento del 118.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Claudio Nava
Claudio Nava
9 giorni fa

Mi sarebbe piaciuto esserci!

Advertisement

Allan Baclet, l’eroe dei playoff

Ultimo commento: "Baclet,col Cosenza sei stato mitico.Ti sei sempre impegnato al massimo e hai contribuito alla promozione del Cosenza in serie B .Ti auguro tanta..."

Gigi De Rosa, il professore

Ultimo commento: "Difensore tecnico e veloce, grande attaccamento alla maglia"

Giuliano Sonzogni, un tecnico vincente e anticonformista

Ultimo commento: "Per me il migliore allenatore del Cosenza e stato. Attilio De Maria. Forse voi siete troppo giovani per ricordarlo."

Franco Rizzo, il primo cosentino in nazionale

Ultimo commento: "Franco Rizzo grande mezzala con visione di gioco e con un destro potentissimo. Ero piccolo, ma ricordo perfettamente che quando giocava a Cagliari e..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da News