Resta in contatto

Approfondimenti

Ex Cosenza, l’allenatore Modesto tornerà nella squadra della sua città

Dopo l’eccezionale esordio sulla panchina del Rende, l’infelice parentesi di Cesena e la straordinaria stagione alla guida della Pro Vercelli è pronto al grande salto

Francesco Modesto è uno degli allenatori più attenzionati nel panorama calcistico italiano. Uno dei giovani emergenti che sta facendo una buona gavetta. Ha cominciato a Rende dove aveva chiuso la carriera da calciatore. Prima nelle giovanili, poi il salto in prima squadra con eccellenti risultati in Serie C. Quindi il grande passo a Cesena, piazza blasonata da anni in Lega Pro. Parentesi infelice culminata con l’esonero.

Da quest’anno guida la Pro Vercelli. Un’altra bella scommessa per l’ex terzino del Cosenza. È stato al comando della classifica nel Girone A della Serie C, adesso è all’inseguimento della capolista Como. Ma nel suo futuro c’è il ritorno nella squadra della sua città. Lui che da allenatore ricorda il calcio di Gian Piero Gasperini e Ivan Juric, “dei quali è stato giocatore e allievo per diversi anni” scrive tuttomercatoweb. Modesto è stato prenotato da Gianni Vrenna per la panchina del CrotonePensa a lui per ripartire, probabilmente, dalla B. Un allenatore giovane ed emergente. Identikit che nella città ha sempre fatto rima con risultati e successi. Da Gasperini a Juric passando per Moriero e Stroppa.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Odio RC e CZ e KR
Odio RC e CZ e KR
1 mese fa

CESENZA!!!!??? DOVE SI TROVA? 🤔

Flavio
Flavio
1 mese fa

Sotto la gonna di tua mamma

Sventrapapere
Sventrapapere
1 mese fa
Reply to  Flavio

Non è vero, li ci sono già io

Odio RC e CZ e KR
Odio RC e CZ e KR
1 mese fa
Reply to  Sventrapapere

Io invece ci sono stato già due volte!!! Sia dell’una che dell’altra…. Mamma mia che bel posto…. Mi sono pure scialato da morire…. E ci ritorno presto…. L’unica pecca, e che si sente troppa puzza di Cozzo…… Però vale la pena….. Aru cu a tutti i due!!!!!

Odio RC e CZ e KR
Odio RC e CZ e KR
1 mese fa

Comunque la Consiglio…. Libidine pura

Advertisement

Giuliano Sonzogni, un tecnico vincente e anticonformista

Ultimo commento: "Ricordo in particolare che faceva giocare la squadra molto in verticale, con una fortissima coppia di attaccanti come Tatti e Margiotta, il primo..."

La Top 11 rossoblu di tutti i tempi: ecco l’undici finale scelto dai tifosi!

Ultimo commento: "Ormai ........ ci vorrebbe mega cu.......a"

Franco Rizzo, il primo cosentino in nazionale

Ultimo commento: "Per pochi ricordi che ho, è stato uno dei più forti centrocampisti del duo tempo. È stato sfortunato ad incontrare per quanto riguarda la..."

Allan Baclet, l’eroe dei playoff

Ultimo commento: "Baclet,col Cosenza sei stato mitico.Ti sei sempre impegnato al massimo e hai contribuito alla promozione del Cosenza in serie B .Ti auguro tanta..."

Gigi De Rosa, il professore

Ultimo commento: "Difensore tecnico e veloce, grande attaccamento alla maglia"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da Approfondimenti