Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Cosenza, l’allenatore Modesto tornerà nella squadra della sua città

Dopo l’eccezionale esordio sulla panchina del Rende, l’infelice parentesi di Cesena e la straordinaria stagione alla guida della Pro Vercelli è pronto al grande salto

Francesco Modesto è uno degli allenatori più attenzionati nel panorama calcistico italiano. Uno dei giovani emergenti che sta facendo una buona gavetta. Ha cominciato a Rende dove aveva chiuso la carriera da calciatore. Prima nelle giovanili, poi il salto in prima squadra con eccellenti risultati in Serie C. Quindi il grande passo a Cesena, piazza blasonata da anni in Lega Pro. Parentesi infelice culminata con l’esonero.

Da quest’anno guida la Pro Vercelli. Un’altra bella scommessa per l’ex terzino del Cosenza. È stato al comando della classifica nel Girone A della Serie C, adesso è all’inseguimento della capolista Como. Ma nel suo futuro c’è il ritorno nella squadra della sua città. Lui che da allenatore ricorda il calcio di Gian Piero Gasperini e Ivan Juric, “dei quali è stato giocatore e allievo per diversi anni” scrive tuttomercatoweb. Modesto è stato prenotato da Gianni Vrenna per la panchina del CrotonePensa a lui per ripartire, probabilmente, dalla B. Un allenatore giovane ed emergente. Identikit che nella città ha sempre fatto rima con risultati e successi. Da Gasperini a Juric passando per Moriero e Stroppa.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultima volta i Lupi pareggiarono 3-3 a Crotone nel febbraio 2022, prima ancora il successo...
Tre precedenti con il fischietto di Padova, giocati però tutti al "Marulla". A Bolzano il...
L'ex centrocampista Caccetta sulle colonne di Gazzetta del Sud elogia il lavoro della società: "Attrezzata...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza