Rifinitura e ritiro in albergo alla periferia della città per preparare la delicatissima partita con l’Ascoli. Si prosegue sulla linea del silenzio…
Giorno di rifinitura per il Cosenza. Vigilia della partita con l’Ascoli in programma venerdì 2 aprile alle ore 15 allo stadio Gigi Marulla e valevole per la 31ª giornata del campionato di Serie B 2020-2021. Non ci saranno le consuete dichiarazioni dell’allenatore Roberto Occhiuzzi, si prosegue sulla linea del silenzio per come anticipato nei giorni scorsi. Un modo per lavorare in serenità nel chiuso dello stadio che la pandemia ha reso ancora più impenetrabile. Meglio rimanere blindati e refrattari alle polemiche delle ultime settimane.
Il gruppo si ritroverà al Marulla per svolgere l’ultimo allenamento in vista del delicatissimo spareggio salvezza contro i marchigiani. Dettagli e condizioni dei singoli che Occhiuzzi valuterà con attenzione, consapevole che ogni piccolo dettaglio potrà fare la differenza contro la squadra di Andrea Sottil. Si va verso il 3-4-1-2 che ha caratterizzato la stagione dei Lupi con pochi dubbi sull’undici iniziale. Uno in difesa dove Idda e Ingrosso si giocano una maglia, l’altro in attacco dove Carretta e Trotta si contendono il ruolo di partner del recuperato Gliozzi.
40 risposte
Io sono positivo. Se domani i ragazzi hanno voglia e corrono come dannati, abbiamo le nostre possibilità. In questa direzione, darei spazio a qualche giovane voglioso e scalpitante come un cavallo di razza, viceversa farei mordere il freno a qualche titolarissimo per fargli desiderare l’odore dell’erbetta….I riferimenti di sprecano, mi piacerebbe vedere nel rettangolo verde ragazzi come Sueva, Bohua e soprattutto Nino Sacko, troppo frettolosamente riposto in bakeca tra le seconde linee. Invece domani ci vuole la voglia e il dinamismo dei ragazzi, per dare una svegliata a tutti e fare capire un cambio di marcia rispetto alle ultime opalescenti apparizioni.
Forza Lupi sempre ??♥️??
Sicuramente farà giocare a Corsi, magari nel secondo tempo.
Vedrete!!
Potevi mettere i giovani se avevi una classifica tranquilla ,domani non ti puoi permettere il lusso di far giocare i giovani ,ci vuole gente navigata ,è una partita troppo importante ,ne va il futuro della squadra ,anche io avrei voluto vedere Sako ‘ ma non domani ,secondo me OCCHIUZZI non ci pensa proprio solo se sarà disperato ,lo butterà nella mischia, io al contrario giocherei con Gliozzi ,Carretta e Trotta ,con Tremolada dietro.
Il fatto e che quando il Cosenza deve vincere a tutti i costi immancabilmente ,fallisce ,squadra senza carattere ,e di scarsa qualità ,d’altro canto domani viene una squadra che anch’essa deve vincere a tutti i costi, con una differenza ,che è più in salute di noi con gente di qualità ,lo dimostrano i punti che ha già recuperato su di noi ,questo e ‘ quando dice il pronostico ,poi la sentenza la darà il terreno di gioco .,per noi sarà d’obbligo la Vittoria ,un pareggio serve a poco ,visto le partite che seguono per l’una e per l’altra ,anche se l’Ascoli a delle partite più abbordabili.
Non ci resta che vincere…………..vada come vada nessuno si scordi che questa è l’ennesima annata fallimentare………………se speriamo che Guarascio ne tragga insegnamento siamo dei poveri illusi.
Sulla carriera di Occhiuzzi accetto scommesse…………..sarà una stella……..CADENTE, per diventare qualcuno ci vuole la gavetta e lui, francamente, è solo un miracolato.
Speriamo bene, ma l’Ascoli come squadra e mentalità vincente ci è in questo momento superiore, il nostro allenatore è nn all’altezza della situazione, bisognava cambiare prima, comunque Forza Lupi sempre…
Molto dipenderà da queste due partite in casa contro squadre alla ns. portata. Teniamo conto che il Pordenone è in caduta libera. Comunque. A Pasqua risorgeremo come ns. Signore. Animo il mondo è rossoblu!…almeno spero
In effetti abbiamo 11 Lazzaro speriamo si alzano e camminano?????
E’ Pasqua… dovrebbero. E poi i Lazzaro dovrebbero essere 16 con le 5 sostituzioni. E che i ns. calciatori non sanno fare tutto o cantano o portano la croce ( visto che siamo in tema )
Speriamo domani parli il campo ora o mai + dopodiche’ grazie Presidente, l’uomo che avrebbe cambiato la storia a Cs… mahhh
Domani vinciamo e alla fine ci salviamo : Garga e’ culuto nn lo conoscete affatto w lupi!!
Si ara briscola vinci
La B si fa con dignita’ questo presidente l’ha tolta a noi tifosi ( x costui il CS e’un hobby) e nn venitemi a dire cari lecchini che ci ha portati lui qua ‘( ci sta riportando la’ ovvero in C ) … finite le culate questi siamo; zero programmi, zero sogni, zero velleita’ … Occhiuzzi complice e illuso dal padrone; risultato : ci rimette la citta’, il tifo ( da serie A ) ma questi incapaci dementi nn se ne sono mai resi conto . Un vero peccato , perche’ nel calcio come nella vita nn si improvvisa mai niente.Peccato davvero , specie per quelli come noi ( generazione) sugli spalti da 40 anni … il glorioso lupo della sila rosso blu’ , tabto amato e tanto sfortunato …
Da applausi compa’
Solo la famiglia Pagliuso poteva e puo’ farci giocare in serie A … esattori di tasse e paghette precise unni servanu a nenti !!
Ma se li prendevate a pietre ahahah ah
O si vince o siamo in serie C : lupi veri nella tana… Occhiuzzi svegliati e caricali !!
speriamo che questo silenzio apporti la giusta concentrazione e determinazione e che le scelte del mister questa volta siano mirate oculate intelligenti e a favore di un Cosenza Calcio capace di regalare la giusta soddisfazione ai tifosi che aspettano da tanto tempo, quindi in sostanza, non ci sono scusanti più’ per nessuno…. o si vince o si scinna!!!!!!!!!!!!!
Sembra che il pazzo di Cetraro vuole lasciare fuori trotta,l’unico che darebbe l’anima per esserci contro la sua ex squadra ,co la rabbia che si ritrova la zampata dell’ x e’assicurato,come ci hanno punito gli ex tutino e Varone,due volte,gia’prima ero certo che con l’Ascoli non vinci nemmeno se giochi in 24 e fino a mezzanotte,figurarsi ora ci questa prospettiva,Ascoli e cremonese ,forse un punto lo prendi per il resto se in 16 partite casalinghe hai vinto una sola volta su che ti basi che vuoi ottenere due vittorie consecutive,stendi un velo pietoso turdo copano perseverante in errori
Le dichiarazioni di Occhiuzzi equivalgono a quelle dell ex presidente del Monopoli, degli anni 90, Bellomo…si possono stringere la mano…
Caro MINESTRARO , meglio tacere e dimostrare di voler invertire la rotta con i fatti. Giocatela fino in fondo, perché così facendo anche in caso di sconfitta potremo stringerti la mano, a patto che , ovviamente,si giochi 11 contro 11, non dimenticare qst piccolo/enorme dettaglio!!!!!!!!!!!!
I tuoi amici della parrocchietta in panca per qst partita
A me dispiace solo che la Cremonese viene a giocare riposata e noi con 90 min nelle gambe a meno di 48 ore !!! Peccato , una Cremonese stanca e stressata dal viaggio sarebbe stato il massimo !!!
O riposano o giocano noi nn valiamo niente 3 anni siamo stati sempre nelle stesse pessime condizioni… eh aspettamu u miracolo ??♂️
Grande Gabriele.
Quello che non riescono a capire gli pseudo tifosi
Occhiuzzi zitti e pedalare 3 punti STOP ⚽️⚽️⚽️
La dichiarazione l’ha fatta in estate sbagliando tutto “ mercato condiviso, scelte condivise , squadra mi segue ecc” … Abbiamo visto i risultati poi !! Speriamo che nn sia x2 seno’ siamo scesi direttamente ; grazie a te e al tuo padrone
Occhiu’ i che vuoi dire ancora : servono 3 punti vida cumu a di fa’!! Signorine e mezze figurine unni vulimu vida; w lupi ma lupi x daveru …
Bravo occhiuzzi taci che porta bene : poco da dire domani vittoria a tutti i costi o siamo scesi gia’ … vogliamo ??no gattini grazie . Anni 80
Per tutti i pastori del Cozzo di Catttanzaro mi raccomando non è che andate a pascolare per le colline della città più brutta D’Italia chi sfortuna a nascere li.
Dai
Beniamino
Galattico
Marcello e altri pastori
Mi raccomando gufate che sono vent’anni che portate bene voi pascolare in C noi in B.
Forza Magico Cosenza
Vorrei ricordarti che non sono di Catanzaro ma sono più cosentino di te
Si si….
Se sei cosentino hai bisogno di un bravo dottore. Vati cura che sei grave
Vatammuccia va
Ciotari ‘si ce nu picuraru du cuazzu si tu mi sa…. portella ncuna ricotta
Con il coltello tra i denti………… Sempre forza lupi
Con il coltello dove?Sigfrido chissi unzú jocaturi mancano di tutto…E ci hanno illuso.
Fuori le pa…!
Si, è meglio che il filosofo non parla, tanto dice sempre le stesse cose.
…chi finisce un corso di studio, usa un linguaggio usato nelle materie che ha studiato e superato…Occhiuzzi come altri allenatori usa la terminologia calcistica imparata a Coverciano, che serve a far meglio comprendere le dinamiche vissute in partita…ma che non basta a farle vincere
Un bravo allenatore, ma questo vale per tutte le professioni, è apprezzato se riesce a comunicare agli altri con parole semplici ciò che lui ha imparato con terminologie tecniche.
Un esempio? Piero Angela. Ecco perché sono 40 anni che le sue trasmissioni hanno successo