Cosenza-Ascoli, 2-1 il finale: rimonta vincente firmata Ben Kone!

Il centrocampista, subentrato nel primo tempo all’infortunato Petrucci, decide la sfida con un gran gol di sinistro

Ritorno al successo per il Cosenza che batte 2-1 l’Ascoli nel match valido per la 31ª giornata di Serie BKT 2020/2021. Dopo l’1-1 del primo tempo, frutto dei gol di Quaranta per i bianconeri e Tremolada su rigore, i rossoblu iniziano la ripresa in attacco. Proprio Tremolada impegna Leali dalla distanza, poco dopo Ingrosso mette fuori di un soffio sugli sviluppi di un corner. È il preludio alla rete di Ben Kone, subentrato a Petrucci nel primo tempo.

Il centrocampista raccoglie ai venti metri un suggerimento di Crecco, salta con uno stop a seguire il diretto marcatore e calcia di sinistro dal limite, palla all’angolino dove Leali non può arrivare. Dopo un’occasione per Gliozzi neutralizzata da Leali, l’Ascoli trova la rete del pari con l’ex D’Orazio, ma secondo il direttore di gara la palla era uscita sul precedente controllo di Bidaoui e annulla. Nel finale l’ultimo brivido, con Legittimo che in scivolata mura un pericoloso tentativo di Parigini.

Il Cosenza sale così a quota 32 punti. Non ci sarà tempo per pensare troppo a questo successo però perché lunedì si torna in campo al “Marulla” per un altro scontro diretto contro la Cremonese.

47 risposte

  1. La partita non la ho vista ero in Sila a Camigliatello tra i pini a passeggiare la ho appena vista in differita,una culata come questa difficilmente si ripete,senza grinta,penosa,noiosa con un misteruzzo da parrocchia che deve ringraziare un giocatore che era a chi lo ha visto per11,partite,e per 30 continua a mettere,gli amici ciambottari della cantina di bifarelli,non capisce che nel finale deve fare cambi per fare rifiatare e guadagnare tempo,ma questo era troppa cosa intelligente per un allenatore fa 2 meno meno

    1. ginu’ di tifosicchi come te ne facciamo volentieri a meno
      LA PROX VAVATINNI ARU MARI , CA PURTI PURE IELLA OLTRE A NON CAPIRE NIENTE DI CALCIO

    1. Amico mi stai copiando ,pensavo che ero solo io a dare questi giudizi, ma tu mi superii,a noi tifosi cosentino da 40 anni ci chiamano cozzolari ,ma,hanno sbagliato persone,loro sono il nulla ciechi e pure un poco ottuso e co…gli..ni

  2. Vorrei dedicare la vittoria di oggi a Beniamino t., Marcello e gli altri amici del cozzo venttttoso.
    Con “affetto”

  3. Tutti i tirapiedi devono schiattare anche in questo campionato dobbiamo lottare contro tutti ma ce la faremo. ARA FACCIA Di tutti i figli di p……e di tutti i cessi che ci vogliono retrocessi, aviti i scattare in corpo

  4. basta con le critiche la abbiamo sfanga ta. DOBBIAMO REMARE TUTTI NELLA STESSA DIREZIONE ORA PER I PROCESSI ASPETTIAMO FINE STAGIONE. UN SOLO DUBBIO…….MI E’ SEMBRATO VEDERE IL CAPITANO CHIAMARE LA SQUADRA A FESTEGGIARE SOTTO I TIFOSI E MI E’ SEMBRATO SEMPRE CHE QUALCUNO GLI HA DETTO DI NO. Penso che quando vogliono andare via i giocatori devono essere ceduti al contrario ti ostacolano……FORZA LUPI SEMPRE

  5. Ahhh ora Baez era Buono ???? Ha dovuto cancellare i social per gli insulti ed è stato costretto ad andare via …. PAGLIACCI E. TIFOSICCHI …

    1. VERISSIMO I SOCIAL SU NA RUVINA. I GIOCATORI VANNO SOSTENUTI NON HANNO TUTTI LA PERSONALITA’ PER SOSTENERE LE CRITICHE CONTINUE.

  6. Cosa vuol dire avere giocatori in prestito ,due ex non se la sono sentita, speriamo che per far credere che sia vero non salteranno la prossima. Gliozzi insuperabile ,Trotta non convince due acquisti inutili ,Baez ci serviva come il pane da quando non ce più non riusciamo più a fare un contropiede, abbiamo segnato su tiro da fuori fortunoso altrimenti era come sempre.

  7. Che vi dicevo ??Gargamella ha 7 vite come Birba ?‍⬛… ha allestito na banda e alla fine si salvera’ !! Incredibile …

  8. Guarascio l’ha mannatu a fan…… lo, e lo ha licenziato…… Stava regalando troppa pasta divella ???? che buffone… E proprio del Cozzo….

  9. 3 punti pesanti ,siamo scarsi e i problemi restano spiegatelo a chi si gasa come se ha vinto lo scudetto ; ridicoli

    1. Solo il risultato da salvare ma a ciotia di qualcuno nn conosce confini speriamo bene ma bisogna avere grinta: Trotta , Idda, Corsi meglio si ritirano

      1. E tu leggere!!! Mi sono corretto dopo…. Tu manco la 5 elementare…. Pastore del Cozzo…..

  10. Da oggi Tonino non vende più pasta!!!! Ha capito che gli costa troppo!!!! ???HIIIIII pagliaccio!!!!!

  11. MA TONINO PASTA DIVELLA CHI FINE A FATTO?? UN PARRA PIÙ? TE JUTA STORTA A PASTA MENTRE MAGNAVI OGGI HANNO LICENZIATO?

  12. Ginus ma va ca.ca … Squadra corta , ben messa in campo, Ascoli chiuso a centro campo … Ma sempre a criticare Occhiuzzi , se avessimo avuto una coppia di attaccanti forti saremmo a parlare di play off non di salvezza … Il Cittadella ha le stesse sconfitte nostre … Siete Tiraturi …

      1. Crederci sempre ma illudersi e coprire malefatte nn e’da tifoso vero! Forza lupi Guarascio vattene

  13. Una vittoria sofferta grazie a giocatori mai cacati dal mister,che ha evidenziato il suo scarso coraggio,poteva operare altri tre cambi nel finale per addormentate la partita e poi colpire senza pietà” gli avversari,con in campo sacko,Sueva carretta,guadagnavi tempo e poi mettevi forza fresche ai posti di gliozzi e trotta,stanchi esausti,qui si rivede lo scarso coraggio di chi guida il cosenza

  14. HAHAHAHAHAHAHAHA COME STO RIDENDO!!!!! HAHAHAHAHA MI FÀ MAL’ A PANZA!!!!! HAHAHAHAHA MI STAIU PISCIANDO!!!!! A PRESTO TIRATURI!!!! CI VEDIAMO A FINE CAMPIONATO…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il direttore sportivo Lupo aveva trovato l'accordo con il calciatore e il Catania che avrebbe...
Che la squadra fosse incompleta non c’era bisogno che lo dicesse Buscè il quale nel...
Il tecnico rossoblu: "Anche i calciatori più esperti me lo hanno chiesto: serve qualcuno che...

Altre notizie