Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, ecco i 3 nomi per il dopo Occhiuzzi. C’è un ostacolo…

Il presidente Guarascio, com’è nelle sue abitudini, prende tempo ma si aspetta anche un passo indietro da parte del giovane allenatore. L’ambigua posizione di Trinchera

Un lungo pomeriggio di frenetici contatti per cercare di dare una scossa alla squadra. L’accelerata è stata data anche dal fatto che l’Assemblea della Lega di Serie B ha fermato il campionato. Una sosta di 13 giorni (si riprenderà il 1° maggio) che darebbe la possibilità di voltare pagina. La prima certezza è che il Cosenza ha deciso per l’esonero di Occhiuzzi. Ma il presidente Guarascio, con il suo consueto andamento lento, cerca di prendere tempo. E il motivo è legato a due fattori, il primo coinvolge il direttore sportivo Trinchera e il secondo lo stesso allenatore.

Trinchera, che com’è ampiamente noto a fine stagione andrà via, non prende una posizione decisa. Anzi, in modo ambiguo ha fatto capire che cambiare a quattro giornate dalla fine non ha senso. Per cui secondo il direttore sportivo si dovrebbe proseguire con Occhiuzzi. Ma su questo fronte il presidente Guarascio, prendendo atto proprio delle parole dette dallo stesso ds nel dopo partita di Pisa, è molto perplesso. Se una parte dei calciatori ha mollato, ha staccato la spina come si può sperare, si chiede il patron rossoblù, in una svolta mentale con l’attuale guida tecnica? E lo stesso Guarascio si aspetta un passo indietro da parte di Occhiuzzi. Ma al momento non c’è la sensazione che il giovane allenatore decida di dimettersi.

Pomeriggio frenetico, dicevamo. Tre telefonate sono partite verso i cellulari di tre allenatori. Il primo a squillare è stato quello di Alessandro Calori, il quale ha dato disponibilità a sposare questa difficile scommessa. Contratto fino al 30 giugno con rinnovo automatico in caso di salvezza. Una telefonata è stata fatta anche a Bortolo Mutti, uno che la piazza di Cosenza la conosce bene, e che potrebbe tornare in pista per una questione di cuore. Terza telefonata a Walter Novellino, che ha una voglia matta di tornare in pista. Anche per loro contratto fino a giugno con eventuale rinnovo automatico in caso di salvezza. Non sono state trovate conferme, invece, sulla voce che voleva anche Massimo Drago tra gli allenatori contattati.

Ma il terremoto di fine stagione potrebbero non finire qui. Allenatore in seconda verrà promosso Pierantonio Tortelli. E poi andrà valutata la posizione di Trinchera, il quale potrebbe chiudere con anticipo la sua esperienza in rossoblù. Già nelle prossime ore si potrebbe arrivare a una soluzione. Infatti è verso questa direzione che si sta lavorando. Anche se il presidente Guarascio, preferirebbe aspettare ancora un po’. Come se fosse una novità…

Subscribe
Notificami
guest

99 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

È stato uno dei colpi messi a segno da Gemmi nello scorso mercato estivo ma...
Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza