Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversari Cosenza, in Serie B è il giorno dei primi verdetti

L’Empoli potrebbe festeggiare la promozione in A mentre per l’Entella l’aritmetica retrocessione in C. E poi la corsa playoff e quella per la salvezza

In 10 giorni la Serie B si gioca un campionato intero. Che riparte dalla 35ª giornata, quattro giornate una dopo l’altra con l’ultimo atto in calendario lunedì 10 maggio giorno in cui si tireranno le somme finali. Ma già oggi, sabato 1 maggio, potrebbe essere il giorno dei primi verdetti. Il più atteso riguarda l’Empoli che in caso di vittoria ad Ascoli, contro una squadra alla ricerca di punti salvezza, e il contemporaneo successo del Monza in casa della Salernitana, festeggerebbe la promozione in Serie A.

Un altro verdetto potrebbe arrivare dalla parte bassa della classifica se l’Entella perderà in casa con il Vicenza: la retrocessione dei liguri in Serie C sarebbe aritmetica. Ed è proprio la zona salvezza che infiamma da vicino i tifosi del Cosenza la cui squadra è attesa dallo scontro diretto con il Pescara. Quella del Marulla è la madre di tutte le partite con le dirette concorrenti che fanno il tifo per un pareggio… E sì, perché nella parte bassa si guarda a quel +5 sul quart’ultimo posto, oggi occupato dalla squadra di Occhiuzzi, che annullerebbe il playout. Per cui ci sarebbero quattro retrocessioni dirette.

Detto dell’Ascoli, dell’Entella e del Vicenza e ovviamente di Cosenza e Pescara occhio a Reggiana-Pordenone. Gli emiliani non hanno alternativa alla vittoria per tenere accesa la fiammella della speranza mentre i friulani cercano gli ultimi punti per tirarsi fuori dalla mischia. Stessa cosa a cui pensa il Frosinone: Grosso vuole battere il Pisa per festeggiare la prima vittoria alla guida dei ciociari e soprattutto allontanare strani incubi.

Infine la corsa playoff. Ci spera la Reggina che in casa della Cremonese vorrebbe fare un bel regalo al proprio allenatore che allo Zini torna nelle vesti di ex. Addirittura anche Baez e compagni sperano nell’impresa di agganciare l’8° posto, non facile. Così come per il Brescia (ospita la Spal) e il Pisa all’ultima chiamata per sperare fino all’ultima giornata. Il Venezia ospita il Chievo mentre il Lecce chiede al Cittadella il pass che porta verso la Serie A.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...
Dai 49 punti della Sampdoria ai 45 dei rossoblù del Pisa e del Cittadella: in...
Su Instagram il figlio dell'ex capitano e presidente dell'Inter si è complimentato con i rossoblu...

Altre notizie

Tifo Cosenza