Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Occhiuzzi: “Il Cosenza saprà rialzarsi ancora una volta”

Il tecnico dopo la retrocessione in C: “Sono l’allenatore e mi assumo tutte le responsabilità del caso”

Roberto Occhiuzzi, allenatore del Cosenza, al termine della sconfitta con il Pordenone che ha decretato la retrocessione in Serie C, intervenuto in conferenza stampa, ha dichiarato: “Dopo la vittoria con l’Ascoli qualcosa non ha funzionato. Non so cosa sia successo. Ci sono stati due infortuni importanti ma questo non può mandarti in confusione. Abbiamo provato a reagire e in questa gara non posso rimproverare nulla perché è stata la partita della disperazione, ma per il resto dobbiamo rimproverarci tante cose”.

“Perché non mi sono dimesso? Non sono uno che abbandona la nave, anzi io ci ho creduto fino all’ultimo. Ho sempre difeso e lottato per questa maglia. Volevo strappare con i denti, all’ultimo respiro, questa salvezza. Non ci sono riuscito e piuttosto che chiedere scusa, che può risultare anche una presa in giro, bisogna assumersi le proprie responsabilità. Sono l’allenatore e mi assumo tutte le responsabilità del caso“.

“Più che al futuro di Occhiuzzi ora penso al futuro del Cosenza. La mia città è sempre stata pronta a rialzarsi e lo farà ancora una volta. La squadra ha cercato di lottare, sin dal ritiro lo dicevo: avremmo dovuto lottare per la salvezza. Sono qui per assumermi le responsabilità e le critiche”.

“Questa squadra aveva delle certezze che però abbiamo perso. Ho cercato di intervenire a livello mentale, sperando che oggi fossimo riusciti, con la forza della disperazione, a portare la squadra ai playout. Quando capita una stagione del genere ti senti colpevole in tutto, è difficile tirare le somme perché ti senti responsabile nei confronti del gruppo di lavoro e della gente”.

Subscribe
Notificami
guest

167 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...
Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...
Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza