Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, attento agli scenari: in Serie B almeno tre club a rischio iscrizione?

Secondo quanto scrive Vittorio Galigani, dirigente ed editorialista, la Covisoc vorrebbe utilizzare la mano pesante contro quelle società che non hanno basi economiche solide

Almeno tre club di Serie B sarebbero a rischio iscrizione per la prossima stagione. È quanto scrive Vittorio Galigani, dirigente ed editorialista, su graffisulpallone.com. Secondo l’analisi, la Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche, altrimenti nota come Covisoc, vorrebbe agire in maniera stringente, senza consentire agevolazioni o possibilità di dilazioni per le pendenze economiche. Atteggiamento che al momento troverebbe il favore di Gravina, presidente della Federcalcio.

Tra le società nel mirino dell’organismo federale, che non vorrebbe concedere sconti di sorta, alcune realtà eccellenti, società in piazze di livello, come detto almeno tre attualmente in Serie B e diverse altre in Serie C, per oltre una ventina di club a rischio. Esclusioni comunque non scontate perché le suddette società, in caso di effettiva minaccia da parte delle Leghe di respingere la richiesta di iscrizione per mancanza di liquidità, potrebbero appellarsi al decreto “Milleproroghe”, che prevede uno slittamento di sei mesi per la presentazione dei bilanci. Insomma è uno scenario al quale prestare attenzione soprattutto per chi è retrocesso e potrebbe avere speranza di riammissione, come il Cosenza.

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...
Il calciatore ha realizzato un altro passaggio vincente a Reggio Emilia, meglio di lui solo...
Dopo l'anticipo di venerdì sera si aggiorna ulteriormente il dato sui legni colpiti dai rossoblù...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza