Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ecco il progetto per la Cittadella dello Sport a Taverna di Montalto

Progetto per un’area ludico-sportiva nata dall’Asd Ora Giochiamo grazie all’apporto della Congregazione Religiosa dei Pii Operai Catechisti Rurali

A Taverna di Montalto Uffugo, nell’hinterland cosentino sta per nascere una nuova realtà, come spiega Gaetano Costabile, presidente APS ASD Ora Giochiamo. “Un’idea in cantiere da molto tempo, un’area ludico-sportiva, non solo un luogo di aggregazione ma anche un input di collaborazione attiva tra le diverse realtà del territorio”.

Con questa premessa l’APS ASD Ora Giochiamo, presenta il progetto della Cittadella dello Sport – Don Gaetano Mauro, un complesso di strutture sportive, pronte ad accogliere tutta la comunità. “Dall’area dedicata alla corsa, ai campetti polifunzionali, fino ai campi da bocce, oltre ad una struttura eco sostenibile pronta ad ospitare riunioni, meeting o eventi a tema, il tutto immerso nella natura. Il tutto – aggiunge Costabile – grazie all’apporto della Congregazione Religiosa dei Pii Operai Catechisti Rurali, che hanno sposato in toto il progetto, che già andava in una direzione all’insegna dell’aggregazione sociale e collaborazione”

“L’APS ASD Ora Giochiamo, avrà l’onore e la responsabilità di realizzare il progetto nell’area concessagli in Via Giuseppe Verdi alle spalle dello stadio Comunale di Taverna di Montalto Romolo di Magro. Un’opera – conclude Gaetano Costabile – che non vuole essere fine a se stessa, ma creare un punto di aggregazione per la comunità e nel contempo creare, alimentare e portare avanti sinergie collaborative con le associazioni presenti nel territorio che sposano un fine utile per la comunità”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domenica di lavoro a Taverna di Montalto Uffugo per Corsi e compagni. Concesso un giorno...

Dopo la seduta del giovedì anche nel pomeriggio di venerdì i rossoblu si alleneranno sul...

La squadra di Nesta giovedì sera è arrivata in Calabria in vista della sfida di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza