Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza nel cuore: “Unire le forze per un… Progetto nuovo”

L’Associazione che riunisce tifosi rossoblù, ha lanciato una idea nella quale è stato coinvolto anche il sindaco Occhiuto

La protesta nei confronti della proprietà del Cosenza calcio non si è fermata alla manifestazione dei giorni scorsi in pieno centro città. Le iniziative si moltiplicano e vanno tutte verso la stessa direzione: una svolta radicale al vertice del club di Via degli Stadi. L’Associazione di tifosi Cosenza nel cuore lancia una nuova idea, rivolta anche al sindaco della città dei bruzi Mario Occhiuto, il quale, nonostante sia a fine mandato, sta cercando di individuare la soluzione migliore per rilanciare la squadra rossoblù dopo l’inopinata retrocessione del 10 maggio scorso.

“L’intervento del sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, che nei giorni scorsi ha interloquito con il presidente Guarascio, ha avuto il merito e l’effetto di spronare diversi soggetti a considerare l’ipotesi di acquisizione del club rossoblù. La tifoseria è scesa in piazza ordinata e decisa, sostenendo con forza il rispetto per la cultura calcistica cosentina, contro un  presidente passerella, lontano anni luce dal mondo del calcio”. Comincia così il documento diffuso da Cosenza nel cuore.

“Adesso basta! Abbiamo un presidente che da un lato dichiara di voler vendere salvo, poi, prendersi le (solite, lunghe) pause di riflessioni, creando, volutamente ad arte, non è la prima volta, uno stato confusionale che poi utilizzerà come alibi. Sappiamo con certezza che non si presenta agli appuntamenti fissati da chi vuole rilevare la società”, si legge ancora nella nota. “Insomma…. il giochino delle tre carte, che conosciamo bene. Ma questa volta le carte gliele leviamo dalle mani! Il problema, però, alle nostre latitudini è ben noto: la liquidità, che permetta un investimento tale da raggiungere in tempi non lunghi traguardi sportivi ambiziosi”.

Nella parte conclusiva del documento, arriva l’idea lanciata dall’Associazione e firmata dal direttivo. “È per questo motivo che l’associazione Cosenza nel cuore si rende promotrice di un Progetto nuovo. In queste ore verrà nuovamente interessato il sindaco, dal quale pretendiamo una forte presa di posizione. L’associazione sta contattando tutti gli imprenditori che hanno espresso volontà di acquisire il Cosenza calcio. L’obiettivo è favorire l’apertura di un tavolo sindaco-imprenditori al fine di costituire una unica, grande società con basi solide e durature, che affianchi l’operato dell’amministrazione Comunale nella realizzazione della Città dello Sport e nella ricostruzione dello stadio Marulla. Il momento è cruciale e decisivo”.

Subscribe
Notificami
guest

28 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...
Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...
Antonucci, Calò, Florenzi, Forte, Frabotta, Venturi e Micai sono tutti a rischio squalifica...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza