Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, c’è un indizio sull’allenatore: contatto con D’Agostino

L’ex regista dell’Udinese accostato al club rossoblù dopo l’ottima stagione alla guida del Lecco. Potrebbe essere lui il prescelto di Valoti

Non è così remota l’ipotesi che nelle prossime ore possa esserci una schiarita definitiva sul futuro del Cosenza calcio. Più di un indizio portano a pensare che non cambierà nulla: la proprietà attuale andrà avanti nella gestione del club. Si sarebbe arenata prima ancora di nascere la trattativa con il gruppo Di Donna-Pagliuso mentre l’offerta della famiglia Greco fatta attraverso il sindaco è stata ritenuta poco consona al valore che viene dato al club stesso.

Conferme indirette sono state le indiscrezioni sull’accelerata per l’ingaggio di Aladino Valoti come direttore sportivo e i sondaggi del team manager Kevin Marulla sulla scelta del ritiro. E un altro tassello potrebbe essere la scelta dell’allenatore. Trova conferme la voce che riguarda Gaetano D’Agostino siciliano nato a Palermo il 3 giugno 1982. L’ex regista dell’Udinese ha alle spalle un po’ di esperienze da allenatore, carriera cominciata in Serie D alla guida dell’Anzio nella stagione 2016-2017. Una salvezza, raccontano le cronache, inattesa.

Pare che le attenzioni di Valoti, se sarà lui il nuovo direttore sportivo, siano rivolte proprio al giovane allenatore che in Serie C è reduce dalla doppia esperienza a Lecco dove ha centrato nel campionato appena concluso i playoff, eliminato dal Grosseto al primo turno. A Lecco era arrivato il 4 ottobre 2019 subentrato all’esonerato Marco Gaburro dove ha centrato la salvezza.

La prima stagione da allenatore professionista l’aveva fatta a Francavilla dove centrò i playoff nella stagione 2017-2018. Prima di accettare l’incarico a Lecco per D’Agostino c’era stata la parentesi poco fortunata con l’Alessandria: subentrato a Marcolini il 12 giugno 2018, è stato esonerato il 17 febbraio 2019. Adesso l’ipotesi che possa prendere il posto di Occhiuzzi sulla panchina dei Lupi per il campionato di Serie C 2021-2022.

Subscribe
Notificami
guest

96 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match sarà disputato sabato allo stadio "Marulla", fischio d'inizio alle 16:15...
La doppietta nella partita con la Reggiana è arrivata in un momento particolare anche sulla...
Entra nel vivo la preparazione dei Lupi per la sfida salvezza di sabato pomeriggio con...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza