Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dall’esordio in B alla doppietta con il Rende: quanti incroci tra Trocini e il Cosenza

I gol nel settore giovanile, la crescita al fianco di Marulla fino alla chiamata della Juventus. E proprio in rossoblù l’inizio della sua carriera da allenatore

Gli incroci tra Bruno Trocini e il Cosenza partono alla fine degli anni 80, tanti gol nel settore giovanile e la crescita al fianco di Gigi Marulla in prima squadra fino al debutto in prima squadra contro l’Ascoli in Serie B, quando entrò in campo, a 16 anni, al posto di Biagioni.

La chiamata della Juventus e due anni di Primavera, quasi sempre aggregato da Trapattoni alla prima squadra al fianco di Baggio, Ravanelli e Vialli. Due stagioni in prestito al Trento, il ritorno a Dipignano in Promozione e poi ancora Castrovillari al fianco di Marulla, la Reggiana, l’Andria e la Lodigiani. 

Nel 2003 il ritorno in Calabria a Rende in Serie D dove ritrova il Cosenza sprofondato nei dilettanti dopo il fallimento. I biancorossi dominano la stagione e nel derby di ritorno sbancano il San Vito con una doppietta proprio di Trocini nel primo tempo che prima sorprende la difesa rossoblù sul filo del fuorigioco e batte Verderame in uscita, e poi con una splendida punizione trova la rete del 2-0. I rossoblù pareggiano ma nel finale arriva il 3-2 ad opera di Visciglia su calcio di rigore.

Da allenatore invece la sfida da brivido è quella del 22 aprile 2018. Dopo avere appeso gli scarpini al chiodo, l’esordio da allenatore con la Juniores del Cosenza proprio con Guarascio al timone del club e avere riportato il Rende nei professionisti, conquista un successo storico per la squadra biancorossa. Finisce 3-0 per il Rende e fa vacillare la panchina di Braglia. Nel suo futuro, sembrava esserci proprio la panchina del Cosenza ma la vittoria nei playoff permette a Braglia di restare al suo posto. Tre stagioni dopo però la storia potrebbe cambiare.

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo due giorni di riposo seguiti alla vittoria in casa della Reggiana, i Lupi hanno...
Il calciatore ha realizzato un altro passaggio vincente a Reggio Emilia, meglio di lui solo...
Dopo l'anticipo di venerdì sera si aggiorna ulteriormente il dato sui legni colpiti dai rossoblù...

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza