Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, 30 giorni dopo la retrocessione nessun segnale di rilancio

Dal 10 maggio non è cambiato niente, se non la certezza che il club non avrà nessuna proprietà diversa da quella attuale. Si annuncia l’ennesima stagione all’insegna di eventi negativi…

L’applicazione che calcola i giorni tra due date ci ricorda che dal 10 maggio a oggi 9 giugno sono trascorsi 30 giorni. Tondi, tondi. Dal quel lunedì pomeriggio di Lignano Sabbiadoro, giorno in cui è stata decretata ufficialmente una retrocessione evidentemente concepita sin dall’inizio della stagione 2020-2021, non c’è stato nessun segnale di rilancio. Il Cosenza continua a rimanere in quel lembo in cui non si capisce se anche nel prossimo campionato di Serie C 2021-2022 farà da semplice comparsa, oppure sarà destinato a un’altra stagione che verrà segnata soltanto da eventi negativi come quella appena conclusa.

A giudicare dall’immobilismo, sempre più imbarazzante, del proprietario del club pare di capire che non c’è da stare assolutamente tranquilli. Il ché non significa che la squadra non verrà iscritta al prossimo campionato, anzi tutt’altro. Si cova anche la presuntuosa ma soprattutto azzardosa speranza di una riammissione in Serie B visti i guai in cui naviga il Chievo. Ed è proprio qui che si sta commettendo l’errore più grave: programmare decisioni in base agli eventi, comunque figli di tempi lunghi e imprevedibili. Com’è nel solco tracciato da questa proprietà ormai da dieci anni a questa parte.

Sulla vendita del club pare di capire che non ci siano più dubbi: non c’è mai stata una trattativa e mai ci sarà. Ma che arrivi di pari passo anche qualche azione concreta. Che non è la scelta della sede di un ritiro, tra l’altro in una struttura che andrebbe chiusa per i pericoli strutturali che l’hanno portata a essere inagibile. Non è soltanto la tribuna centrale a essere pericolante ma i criteri della sicurezza non sarebbero garantiti nemmeno nei locali che ospitano gli spogliatoi. Basterebbe che qualcuno si preoccupasse di fare accurate verifiche negli uffici preposti della Figc regionale.

Subscribe
Notificami
guest

36 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...
Con il fischietto molisano 8 partite per i Lupi, con 6 vittorie e 2 sconfitte...
Il portiere dei Lupi è tra i sette calciatori del campionato Serie B Bkt 2023-2024...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza