Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Corriere dello Sport esalta la nuova Serie C. E sottolinea il valore del Cosenza

Il quotidiano sportivo scrive: “Di nobiltà ce n’è a cascate, che dire di Cosenza e Pescara appena scese dai cadetti come pure la Reggiana?”

Sarà sicuramente una Serie C di grande appeal quella della prossima stagione. Il Corriere dello Sport ha acceso i riflettori sul campionato di Lega Pro, elencando le possibili protagoniste, tra le quali inserisce anche il Cosenza.

Scrive il quotidiano: “In questi 59 nomi – il 60° arriverà a metà mese, al netto di qualche non improbabile rinuncia fra le promosse dalla D – ci sono pagine di storia importante del calcio. Avventure sportive indimenticabili che la polvere del tempo non cancella. Certo non si vive di soli ricordi e con le medaglie non si fanno punti. Ma dietro questi nomi ci sono città, tifoserie, che la propria storia la conoscono e siccome il calcio è la seconda cosa immutabile dopo la mamma, il contesto può anche essere la terza serie ma l’avventura calcistica coinvolgerà in pieno come fosse la Champions League. Che poi di nobiltà ce ne è a cascate. Dal Bari al Palermo, dai ritrovati Messina, Taranto e Foggia del boemo Zdenek Zeman. E che dire del valore di Cosenza e Pescara appena scese dai cadetti come pure la Reggiana, che riediterà derby accesissimi con Modena, Carpi e Cesena?”

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante rientra dal primo minuto e agirà largo a destra, sul versante opposto capitan D'Orazio...
Dopo il successo in esterna contro lo Spezia i lupacchiotti vanno a caccia di conferme...
Venerdì la sfida contro la Reggiana, tra una settimana quella contro il Bari al Marulla....

Dal Network

Un altro pareggio per Michele Mignani. prima dell’esonero di Bari era l’allenatore che aveva ottenuto...

L'allenatore Michele Mignani sembra orientato a confermare il 3-4-1-2 con Di Francesco sulla trequarti...

Altre notizie

Tifo Cosenza