Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, con l’eventuale riammissione i lupi troverebbero la Fiorentina in Coppa Italia

La Lega Serie A ha reso note le date dell’edizione 2021-2022, si partirà l’8 agosto col primo turno preliminare

Prenderà il via il prossimo 8 agosto la stagione 2021-2022 del calcio italiano con la Coppa Italia. Dopo il primo turno preliminare ci saranno i trentaduesimi di finale, che si svolgeranno nella settimana di ferragosto, a pochi giorni dall’inizio dei campionati, per poi tornare in campo a dicembre.

Il nuovo regolamento della Coppa Italia sarà valido fino al 2024 e prevede la partecipazione di 44 squadre, ovvero le 40 squadre di Serie A e Serie B più quattro compagini di Serie C.

Nella compilazione del tabellone sarà assegnato un numero di ingresso da 1 (società vincitrice della Coppa Italia della stagione precedente) a 44 (squadra vincitrice della Coppa Italia Lega Pro). In caso di riammissione in Serie B il Cosenza prenderebbe la posizione numero 36 e potrebbe affrontare in gara secca la Fiorentina al “Franchi”. In caso di parità, con questa formula, la vincitrice verrà scelta ai calci di rigore. La vincente sfiderà ai sedicesimi chi avrà la meglio tra Benevento e Spal, poi sul cammino ci sarà il Napoli agli ottavi di finale.

Subscribe
Notificami
guest

39 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'unico successo nel 2021, sul Como, poi due pareggi e ben quattro sconfitte...
Il fischietto marchigiano per il match in programma domenica pomeriggio allo stadio "Marulla"...
Un turno di stop per Calò, tra i calciatori a rischio si aggiungono Tutino e...

Altre notizie

Tifo Cosenza