Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, si allunga l’attesa: verrà pubblicato il calendario con la “X”

Gravina ha chiarito dopo il Consiglio federale: nessun ripescaggio in Serie B prima della decisione del Collegio di Garanzia del Coni. Ecco le date

L’attesa del Cosenza è destinata ad allungarsi. Se da una parte il Consiglio federale ha certificato l’esclusione del Chievo dalla Serie B 2021-2022, dall’altra non ufficializzerà il ripescaggio del Cosenza prima che non venga discusso il ricorso del club di Luca Campedelli. Per cui si va verso la compilazione del calendario del prossimo campionato cadetto con una “X”. Che poi dovrebbe essere occupata dal Cosenza, questo è quanto trapela da ambienti molto vicini alla Figc.

Procediamo per ordine. Intanto il Chievo avrà due giorni di tempo, dalla data della pubblicazione ufficiale delle decisioni del Consiglio federale di oggi giovedì 15 luglio, per presentare il ricorso. Da quel momento in poi il Collegio di Garanzia dovrà fissare la data dell’udienza e dare il tempo alle parti terze interessate di costituirsi nel procedimento. Contro il Chievo si costituiranno la Figc e logicamente il Cosenza. Lo stesso Gravina, a margine del Consiglio federale è stato chiaro: nessun ripescaggio prima che il Coni non si esprima.

Nel frattempo sabato 24 luglio è la data fissata per la pubblicazione del calendario di Serie B 2021-2022. Clamoroso scivolone organizzativo da parte del presidente Balata, il quale avrebbe potuto attendere qualche giorni in più ed evitare così la “X” nel calendario. Soluzione inevitabile, considerato che il prossimo Consiglio federale è in calendario martedì 27 luglio, giorno in cui verrà ufficializzata la decisione del Collegio di Garanzia.

In tutto questo, ovviamente, il Cosenza dovrà procedere all’iscrizione al campionato. Sempre secondo fonti molto vicine alle stanze dei bottoni di Via Allegri, il club del presidente Guarascio rischia di non partecipare al prossimo campionato di Serie B soltanto se commetterà errori nel presentare la documentazione. Ma da Via degli Stadi, sotto questo aspetto, si sentono in una botte di ferro. L’attesa per riabbracciare la Serie B, si allunga…

Subscribe
Notificami
guest

73 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...
Con il fischietto molisano 8 partite per i Lupi, con 6 vittorie e 2 sconfitte...
Il portiere dei Lupi è tra i sette calciatori del campionato Serie B Bkt 2023-2024...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza