L’associazione: “Si è aperta la strada per la riammissione dei Lupi in Serie B ma è una gioia effimera. Guarascio se ne vada presto…!”
L’iter per l’eventuale ripescaggio in Serie B del Cosenza è ancora lungo. Certo, il Consiglio federale ha escluso il Chievo dal prossimo campionato di Serie B 2021-2022 ma il presidente Luca Campedelli spera sempre di spararsi tutte le cartucce a disposizione davanti ai giudici del Collegio di Garanzia del Coni, propensi, probabilmente, a essere meno rigidi nell’applicazione delle regole imposte dalla Figc.
Intanto l’associazione Cosenza nel Cuore prosegue con la linea intransigente nei confronti di Eugenio Guarascio, presidente del Cosenza calcio. In una nota si “prende atto della decisione del Consiglio federale che ha confermato l’esclusione del Chievo dalla Serie B. Ora è aperta la strada per la riammissione del Cosenza in serie B. L’ennesimo evento terzo a vantaggio del Cosenza, che – prosegue la nota –consente di non perdere un patrimonio calcistico importantissimo per la città, per la provincia e per tutti i tifosi rossoblù lontani dalla Calabria”.
Cosenza nel Cuore aggiunge: “Una gioia effimera, purtroppo, in quanto dopo oltre 2 mesi dalla retrocessione, nulla riguardo al rilancio sbandierato da Guarascio è stato fatto. Una società completamente immobile, priva al 15 luglio di un’area tecnica, di un allenatore e di una rosa. Incomprensibile tutto ciò, se si pensa che lo stesso Guarascio ha creduto fortemente nella riammissione sin dall’inizio, ma di fatto non si è per niente adoperato per far trovare pronto il Cosenza per la cadetteria, dovendo affrontare comunque un campionato di serie C a vincere, molto impegnativo. Ora ci troviamo a un mese dall’inizio del campionato senza nulla in mano e un ritiro programmato ormai inutile. L’immobilismo, dunque, ha certificato che niente è cambiato dalle passate stagioni”.
“Poniamo, pertanto, delle domande, le solite e ennesime, al signor Guarascio, visto che non dice e non fa da ormai tempi remoti, ma le risposte, che non riceveremo mai, gliele diamo già noi. Un progetto calcistico “casuale e giornaliero” che si fonda più su eventi fortuiti che altro. Una continua presa in giro alla tifoseria e alla carta stampata”. Vanno giù duro quelli del direttivo dell’associazione di tifosi rossoblù. “Se ne vada al più presto signor Guarascio, altrimenti dimostri di tenere stretto questo patrimonio importante che è la serie B, non a parole ma con fatti concreti, perché fin qui a tenerci al Cosenza siamo rimasti solo noi tifosi! Questa volta, si preoccupi, non rimarrà solo a fare quello che le pare ma avrà tutti i giorni il fiato sul collo da chi ama il Cosenza, I TIFOSI!”
“Invitiamo tutta la tifoseria a presidiare tutti i giorni la sede del Cosenza Calcio in via degli stadi. Contestazione ad oltranza!”, conclude la nota diffusa dal direttivo Cosenza nel Cuore.
32 risposte
Guarascio si nna ddi ji!!
iati a f………….u si quattru zi…………ri voi non rappresentate tutta la tifoseria ci sono tifosi che stanno in silenzio voi e quei quattro ci …….dri i ultra siete la rovina del Cosenza non vi vogliamo al campo andate a vedervi lo Zumpano
Abbiamo bisogno di una società forte
guarascio vattene
Lette le motivazioni il Cosenza è al 99,99 in B. Se il Collegio decide diversamente perderà totalmente credibilità.
Ma ora è assolutamente giusto presidiare e stare con il fiato sul collo di questo analfabeta del calcio
Altrimenti il Campionato entrante sarà un calvario senza fine.
Io sto con Cosenza nel cuore.
COSENZA NEL CUORE NON HA IL COSENZA NEL CUORE E DECIDONO SOLO 4 SCEMI , FRUSTRATI E POCO TIFOSI ! D’ALTRA PARTE VOLEVANO PAGLIUSO PRESIDENTE …….
cosenza nel cuore dovrebbe appoggiare tutto x riavere la serie B…invece ancora polemiche ma nascondevi….pochi tifosi siete
Chiedo venia per il “ce” con apostrofo ed accento
Ecco le motivazioni: https://www.figc.it/media/143614/12-chievo-non-ammissione-campionato-lega-nazionale-professionisti-serie-b.pdf
Non ha pagato mai , non solo quest’anno !
7 ANNI DI IVA NON PAGATA
Molto interessante.Questi (Chievo) non pagano l’Iva dal 2014 al 2018…e la Covisoc su cosa vigilava??come li hanno fatto iscrivere negli anni precedenti?nel 2019 hanno una rateizzazione ma pagano solo una volta e non seguono il piano di ammortamento…fanno come gli pare….e pretendono anche di essere iscritti!! Questi sono lestofanti e imbroglioni,gia’ hanno fatto plusvalenze fittizie e si sono salvati per il rotto della cuffia..
il COSENZA MERITA LA SERIE B……
perchè fanno come vorrebbe salvini.. cioè se cè da prendere..prendono solo loro e se cè da dare…dovremmo dare tutti una quota parte ma siccome nn si può, nel caso specifico, non danno proprio. viva i fratelli d itaGlia
VERGOGNA ……E GRAVINA ANCORA SI PERMETTE DI DIRE ASPETTIAMO il CONI! MA PENSANO CHE ABBIAMO L’ANELLO AL NASO ???
…..dal 1861
DOVETE STARE MUTI , DOVETE STARE ZITTI E TIFARE ! DOVETE FINIRLA CON QUESTE PAGLIACCIATE !!!! MUTI E TIFATE COSENZA , SOSTENETE IL COSENZA CALCIO ! DI GUARASCIO NON CE NE FREGA NULLA ! DOVUNQUE TU SARAI NON TI LASCEREMO MAI !
guarascio vattene. ha sterilizzato la passione, non programmando, non facendo comunicazione che già da sola crea unità ed entusiasmo, non mettendo nella Maglia, gente all altezza della Piazza. tu tifi guarascese..gridando forza lupi. fai un upgrade..comprandovl abbonamento, invece di un biglietto alla volta. anzi esagera, accattati puru u miu…accussì compensi
Aveva chiesto 5milioni x l’avviamento commerciale, si pensa Ca’ è nu negozio? Facimu rida a quello che ha fatto!
SEZIONE PER LE CONTROVERSIE IN TEMA DI AMMISSIONE/ISCRIZIONE AI CAMPIONATI PROFESSIONISTICI
Presidente: Raffaele Squitieri
Componenti: Giacomo Aiello, Franco Anelli, Ferruccio Auletta, Barbara Marchetti, Franco Massi, Giancarlo Carmelo Pezzuto, Margherita Maria Ramajoli, Stefano Varone.
Questa e’ la commissione che dovrebbe giudicare il ricorso del Chievo. Chi ha un poco di pazienza puo’ facilmente cercare su internet e vedere come il giudice Carmelo Pezzuto e’ Vice Capo di Gabinetto del ministro dello Sviluppo Economico il leghista Giorgetti,
Questo per dire che COMINCIO a Preoccuparmi che quello che il Chievo non ha ottenuto legalmente glielo restituiscano politicamente…Guarascio occhi aperti….
se sali alla mia rispista a paolo…leggi le mie preoccupazioni. fermo restando che guarascio se ne deve andare
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-b/?action=read&idtmw=1559987
Continuate con sta pagliacciata che,come vi ha riammesso la FGCI, il CONI, vi estromette dinuovo.Ma chi c’e Disposto a prendere sta società?Dove sono gli Imprenditori a Cosenza?Vasati nterra
Ci dono eccome servo sciocco … vasamu nterra?? Per cosa … lecchino
Appunto. Vedrai che lo salvano….favola qua favola la…..poi plusvalenze gonfiate, 20 mln di debito…..ma va bene, è una favola…
Ma ta da pure a te na briciola di quello che si intascherà? Fatti delle domande: perché se isolato Gargamella? Perché non programmA? Cosa ne pensi?
Ora scucirà velocemente i cordoni della borsa…….A volte le cose fatte all’ultimo momento sono quelle che riescono meglio.
Chi pagliacciata!!!! Sempre i solite cose!!!!
U SORDOMUTO SPINNATU SE NE DEVE ANDARE A KTM
Daccordissimo… ?
Guarascio caccia a pila si no vavatinni
Lascia il Cosenza in serie B e lo vende a Lotito
Guarascio più fate così, più non se ne va, poi il Cosenza non se lo prende nessuno
Intanto i diritti TV e contributi lega si vo intascare, taccagno di un …..