Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, con la Fiorentina una formazione imbottita di giovani

Soltanto quattro calciatori della prima squadra della passata stagione saranno titolari. Si rivedono due ragazzini della Primavera, per gli altri sarà debutto assoluto

Uno tra Matosevic e Saracco (favorito il primo). Poi Tiritiello, Corsi e Sueva. Li ha citati tutti d’un fiato Marco Zaffaroni nel corso della conferenza stampa di presentazione da nuovo allenatore del Cosenza, nel corso della quale si è anche parlato della formazione che venerdì sera scenderà in campo all’Artemio Franchi. “Una situazione di emergenza di cui eravamo tutti a conoscenza”, ha sottolineato il tecnico. “Sarà l’occasione per vedere alcuni giovani in campo”. Non ha citato Moreo, l’attaccante al quale Trinchera aveva fatto firmare un contratto triennale presentandolo alla piazza come un giovane di straordinarie prospettive.

Sarà 3-5-2, ovviamente. In porta chance per Matosevic, almeno così pare di capire considerato che Saracco è arrivato nella notte. I tre centrali di difesa saranno Venturi, Minelli e Tiritiello. A centrocampo il giovane La Vardera a destra (aveva giocato titolare, ma a sinistra, lo scorso anno sempre in Coppa Italia contro l’Alessandria) e Panico a sinistra. Sulla mediana Corsi e Florenzi mezze ali con Maresca (pure lui aveva giocato uno spezzone di partita al Marulla sempre contro l’Alessandria) al quale verranno affidate le chiavi del centrocampo. In avanti Sueva con Arioli, un altro ragazzo delle giovanili.

Fischio d’inizio venerdì sera alle ore 21. La partita Fiorentina-Cosenza, valevole per i 32esimi di finale della Coppa Italia, verrà trasmessa in diretta da Italia 1. Arbitro è stato designato Massimo Camplone della sezione di Pescara, il quale sarà coadiuvato dagli assistenti Matteo Bottegoni della sezione di Terni e Alessio Berti della sezione di Prato. Il quarto ufficiale di gara sarà Adalberto Fiero della sezione di Pistoia. Al Var, il primo della storia per il Cosenza, sarà Paolo Valeri della sezione di Roma. Assistente Manuel Volpi della sezione di Arezzo.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Viali verso la conferma dell’undici che ha battuto la Reggiana, un solo dubbio è legato...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...
William Viali
Il capitano probabilmente verrà confermato titolare. Dal primo minuto dovrebbe giocare anche l'attaccante...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza