Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, il capitano Corsi da record: raggiunge Ciccio Marino

Venerdì sera contro la Fiorentina la partita numero 251 per il terzino che agguanta uno dei miti rossoblù al quarto posto nella classifica dei calciatori con più presenze

Un gol segnato al Cosenza con la maglia dell’Aprilia. Passano poche settimane e arriva al San Vito, fortemente voluto da Roberto Cappellacci allenatore dei Lupi nell’anno del Centenario. Era la stagione del ritorno dei rossoblù tra i professionisti, l’ex Lega Pro-2. La Serie C2, l’ultima prima della riforma con la Lega Pro unica ovvero la Serie C attuale. Direttore sportivo era Ciccio Marino con Gigi Condò al suo fianco. Al mercato di gennaio venne ingaggiato Angelo Corsi, classe 1989.

Il suo esordio con la maglia del Cosenza il 2 febbraio 2014: Arzanese-Cosenza 3-1. Venerdì sera all’Artemio Franchi di Firenze comincerà ufficialmente la nona stagione consecutiva con la maglia rossoblù. E contro la Fiorentina raggiungerà un traguardo che lo farà entrare di diritto nella storia dei Lupi: giocherà la partita numero 251 raggiungendo proprio Ciccio Marino. Uno dei miti del Cosenza. In questa speciale classifica troviamo Ciccio Delmorgine al 3° posto con 258 presenze, Gigi De Rosa a quota 260 sul 2° gradino del podio e poi il mito dei miti, Gigi Marulla con 330 partite in rossoblù.

Dal 2 febbraio 2014 al 10 maggio 2021, Corsi ha disputato 250 con la maglia del Cosenza. Così suddivise: 12 nell’ex Serie C2, 129 in Serie C, 13 nei playoff di Serie C, 13 nella Coppa Italia di Serie C, 9 nella Coppa Italia e 74 in Serie B. Ha segnato 6 gol e fornito 15 assist. Adesso il capitano Angelo Corsi, cosentino di adozione città dove ha deciso di vivere assieme alla compagna Patty e al figlio Sebastian, giocherà la partita numero 10 nella Coppa Italia. Traguardo che lo porterà a quota 251: raggiunto Ciccio Marino. E nel mirino mette altri due monumenti della storia rossoblù come Ciccio Delmorgine e Gigi de Rosa.

 

Subscribe
Notificami
guest

73 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

È stato uno dei colpi messi a segno da Gemmi nello scorso mercato estivo ma...
Analizzando i numeri degli attaccanti rossoblu, eccezion fatta per il numero 9, sono solo 10...
Da lunedì 1 aprile parte la corsa alla salvezza diretta e il primo ostacolo sulla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il tecnico rossoverde ha commentato la vittoria delle Fere contro i Lupi al Liberati: "Nel...
Decisivo l'uruguaiano per il successo delle Fere, il commento in chiave rossoverde....

Altre notizie

Tifo Cosenza