Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, è ufficiale Caso: ha scelto la maglia numero 10

L’attaccante arriva in prestito dal Genoa. Zaffaroni: “Può svolgere tutti i ruoli offensivi e da esterno potrà darci molto. Sarà con noi già ad Ascoli”

Decimo volto nuovo nel Cosenza 2021-2022. L’annuncio arriva da parte del club tramite comunicato stampa. “La società Cosenza calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Caso, proveniente dalla società Genoa Cricket and Football Club. L’attaccante, nato a Torre Annunziata (Napoli) il 9 dicembre 1998, si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022. È cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina. Esordisce tra i professionisti con il Cuneo, nella Serie C 2018-2019. Dopo una stagione in prestito ad Arezzo viene acquistato dal Genoa nel settembre 2020. Con i grifoni fa il suo debutto nella massima serie in occasione della gara di Marassi con la Juventus. Caso, che ha scelto la maglia numero 10, è ora pronto a vestirsi di rossoblù!”.

Del volto nuovo dei Lupi ha parlato in conferenza stampa anche l’allenatore Marco Zaffaroni. “Sta cominciando un percorso di crescita e si tratta di un profilo interessante. Può svolgere tutti i ruoli offensivi, bravo ad allargarsi sugli esterni quando ci sarà da aprire il gioco. Potrà anche giocare da esterno a tutta fascia. Ai calciatori moderni viene chiesta la doppia fase. Chiaramente non si può apprendere la fase offensiva ma a un calciatore di qualità si può insegnare a sacrificarsi, a inseguire un terzino”. Caso sarà con la squadra per la partita di Ascoli ma non giocherà titolare. “Vediamo – ha aggiunto l’allenatore del Cosenza – come risponderà negli allenamenti che avremo ancora da fare prima della partita. Di certo potrà tornare molto utile a gara in corso”.

 

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai 49 punti della Sampdoria ai 45 dei rossoblù del Pisa e del Cittadella: in...
Su Instagram il figlio dell'ex capitano e presidente dell'Inter si è complimentato con i rossoblu...
Mister Viali si gode la salvezza: "Adesso possiamo provare a giocare le ultime due con...

Altre notizie

Tifo Cosenza