Tifo Cosenza
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cosenza, Zaffaroni: “Il Brescia è forte ma abbiamo le armi per combattere”

Il tecnico rossoblu in vista della gara del Rigamonti: “Dobbiamo saper leggere e gestire i momenti della gara”

Marco Zaffaroni, allenatore del Cosenza, intervenuto in conferenza stampa, ha presentato così il match di Brescia in programma domani sera: “Ci ripresentiamo con la stessa squadra, contro una formazione forte, che ambisce a posizioni alte di classifica. Il Brescia è partito molto bene, ho visto la prima gara, hanno dominato per larghi tratti e hanno una rosa ampia. Noi vogliamo fare la gara che possiamo fare in questo momento, come abbiamo fatto ad Ascoli. Abbiamo le armi per combattere, per contrastare l’avversario, sapendo che è di alto livello.

Il match di Ascoli ha dimostrato che abbiamo lavorato. Ma non si può interpretare ora come ora una gara per 90 minuti al massimo, la squadra farebbe fatica. Quindi ha bisogno di gestire in alcuni momenti la gara. La partita come dico sempre è fatta di momenti e la capacità di saperli leggere è decisiva. Avendo anche coscienza delle tue condizioni per arrivare ai 90 minuti con il massimo possibile. Siamo riusciti a prendere le misure, a creare opportunità. La differenza l’ha fatta la precisione negli ultimi 20 metri.

Lavoriamo su entrambe le fasi, ma il tempo è poco e quindi bisogna essere essenziali per provare a fare risultato. Stiamo lavorando sulla fase difensiva anche legata alle condizioni fisiche. Per andare a prendere gli avversari in anticipo ci vuole gamba e noi per ora non possiamo fare per 90 minuti determinante cose”. 

Subscribe
Notificami
guest

72 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match sarà disputato sabato 1° maggio alle ore 15 allo stadio "Del Duca"...
Lo spettacolare gol dell'attaccante napoletano e la magistrale punizione del regista triestino tra i papabili...
Il fischietto di Forlì incrocia a distanza di 12 mesi i Lupi, fu sconfitta a...

Dal Network

Tante conferme rispetto al Pisa, unica sicura novità la presenza dell'ex dell'incontro al posto dell'infortunato...
Mister Giampaolo dovrà fare a meno degli attaccanti Diaw e Puscas e di Maiello al...

Altre notizie

Tifo Cosenza